Huawei Mate 20 Pro l’applicazione di scansione 3D Live Maker è disponibile al download

Tommaso Lenci
19 Nov 2018

L’applicazione di scansione 3D chiamata 3D Live Maker è disponibile al download per gli utenti possessori di un Huawei Mate 20 Pro: ecco cosa è capace di fare.

Huawei Mate 20 Pro 3D Live Maker

 

Durante la presentazione dell’Huawei Mate 20 Pro, l’azienda cinese ha mostrato al grande pubblico anche una serie di nuovi software e applicazioni capaci di sfruttare le capacità hardware e l’intelligenza artificiale del telefono.

Huawei Mate 20 Pro: gli utenti possono scaricare l’app di scansione 3D, chiamata 3D Live Maker

Tra le nuove applicazioni che maggiormente hanno suscitato l’interesse dei presenti durante l’evento, sicuramente troviamo l’app che Huawei chiama 3D Live Maker.

E’ un applicazione specificatamente sviluppata per l’Huawei Mate 20 Pro che permette di ricreare un oggetto digitalizzato in 3D di un oggetto fisico ripreso dalla fotocamera.

Sfortunatamente tale applicazioni non era disponibile al lancio del nuovo Mate 20 Pro, ma adesso l’app è scaricabile direttamente sull’Huawei App Gallery, ovvero lo store ufficiale dell’azienda cinese (non sul Google Play Store).

Alcuni utenti del forum XDA Developers hanno provato già l’applicazione e hanno fornito i loro primi feedback, mostrando anche qualche immagine di esempio dei risultati ottenuti.

Inanzi tutto dobbiamo dire che il software va usato con attenzione per ottenere risultati il più precisi possibili: bisogna infatti effettuare più foto da varie angolazioni dell’oggetto per catturare al meglio il suo aspetto da renderizzare in 3D.

I risultati evidenziano che il software al momento è discreto se si effettuano le scansioni 3D di oggetti non particolarmente complessi (come ad esempio l’orsetto bianco nella foto).

Quando l’oggetto da renderizzare in 3D ha parecchie sfumature, dettagli e quindi è generalmente complesso (come il polpo verde nella foto), i risultati tendono a peggiorare, con perdite di dettagli e forme non proprio corrette.

Comunque molto probabilmente Huawei rilascerà aggiornamenti software in futuro per migliorare l’applicazione 3D Live Maker per il suo smartphone top di gamma Mate 20 Pro, sopratutto se l’app sarà utilizzata costantemente dagli utenti.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione