L’applicazione di scansione 3D chiamata 3D Live Maker è disponibile al download per gli utenti possessori di un Huawei Mate 20 Pro: ecco cosa è capace di fare.
Durante la presentazione dell’Huawei Mate 20 Pro, l’azienda cinese ha mostrato al grande pubblico anche una serie di nuovi software e applicazioni capaci di sfruttare le capacità hardware e l’intelligenza artificiale del telefono.
Tra le nuove applicazioni che maggiormente hanno suscitato l’interesse dei presenti durante l’evento, sicuramente troviamo l’app che Huawei chiama 3D Live Maker.
E’ un applicazione specificatamente sviluppata per l’Huawei Mate 20 Pro che permette di ricreare un oggetto digitalizzato in 3D di un oggetto fisico ripreso dalla fotocamera.
Sfortunatamente tale applicazioni non era disponibile al lancio del nuovo Mate 20 Pro, ma adesso l’app è scaricabile direttamente sull’Huawei App Gallery, ovvero lo store ufficiale dell’azienda cinese (non sul Google Play Store).
Alcuni utenti del forum XDA Developers hanno provato già l’applicazione e hanno fornito i loro primi feedback, mostrando anche qualche immagine di esempio dei risultati ottenuti.
Inanzi tutto dobbiamo dire che il software va usato con attenzione per ottenere risultati il più precisi possibili: bisogna infatti effettuare più foto da varie angolazioni dell’oggetto per catturare al meglio il suo aspetto da renderizzare in 3D.
I risultati evidenziano che il software al momento è discreto se si effettuano le scansioni 3D di oggetti non particolarmente complessi (come ad esempio l’orsetto bianco nella foto).
Quando l’oggetto da renderizzare in 3D ha parecchie sfumature, dettagli e quindi è generalmente complesso (come il polpo verde nella foto), i risultati tendono a peggiorare, con perdite di dettagli e forme non proprio corrette.
Comunque molto probabilmente Huawei rilascerà aggiornamenti software in futuro per migliorare l’applicazione 3D Live Maker per il suo smartphone top di gamma Mate 20 Pro, sopratutto se l’app sarà utilizzata costantemente dagli utenti.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.