Huawei Mate 20 Pro l’ultimo aggiornamento del 2018 disponibile: il nuovo firmware

Tommaso Lenci
27 Dic 2018

Segnaliamo la presenza di un nuovo aggiornamento firmware per l’Huawei Mate 20 Pro in Italia: è sicuramente l’ultimo del 2018; i dettagli sulle novità.

Huawei Mate 20 Pro ultimo aggiornamento firmware 2018

Dopo l’arrivo di Android Pie 9.0 per gli Huawei Mate 10 Pro, vi segnaliamo che anche l’Huawei Mate 20 Pro sta ricevendo di fatto in italia l’ultimo aggiornamento disponibile per il 2018.

Huawei Mate 20 Pro: ecco l’ultimo aggiornamento firmware disponibile per il 2018

Il nuovo firmware ha seriale 9.0.0.153(C432E10R1P16), è basato ovviamente sul sistema operativo Android Pie 9.0 e utilizza l’interfaccia Emotion 9.0.

Il seriale fa riferimento alla versione NO Brand del telefono, ovvero quella non acquistata tramite operatore telefonico.

L’aggiornamento è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 123 megabyte.

E’ un aggiornamento piuttosto piccolo in termini di dati da scaricare, dato che sul Mate 20 Pro vengono installate sostanzialmente le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google a dicembre 2018.

Nel caso in cui non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, potete scegliere di scaricare l’aggiornamento utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono (sempre se avete Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario).

Come sempre consigliamo, prima di installare il nuovo firmware, di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Huawei Mate 20 Pro.

Inoltre il processo di aggiornamento va effettuato solamente se il telefono dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Non sappiamo quando le stesse patch di sicurezza raggiungeranno anche le versini brandizzate del Mate 20 Pro: infatti i tempi variano da operatore telefonico a operatore telefonico.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione