Huawei Mate 20 Pro nuovo aggiornamento ad inizio aprile 2019: i dettagli

Tommaso Lenci
1 Apr 2019

Huawei Mate 20 Pro ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware dal primo aprile 2019: ecco di che cosa si tratta.

Huawei Mate 20 Pro aggiornamento aprile 2019

 

Se possedete un Huawei Mate 20 Pro No Brand, ovvero la versione non acquistata tramite un operatore telefonico, vi segnaliamo che da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 20 Pro si aggiorna dal primo aprile 2019: ecco i cambiamenti del nuovo firmware

Il firmware in questione ha seriale-build 9.0.0.210(C432E10R1P16) ed al momento è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air).

Si tratta di un firmware basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata Emotion 9.0 dal peso piuttosto contenuto.

Infatti sono solamente 128 i megabyte che dovrete scaricare, tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del Mate 20 Pro, per installare il nuovo aggiornamento software.

Da quello che possiamo leggere sul change-log ufficiale, l’aggiornamento si prefigge lo scopo praticamente unico di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Quindi non ci sono novità dal punto di vista delle funzionalità o delle ottimizzazioni specifiche o generali.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di provare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica, prima di aggiornare è bene controllare che la batteria abbia una potenza residua pari o superiore al 50%.

Anche se non è fondamentale, è consigliato effettuare pure un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Huawei Mate 20 Pro prima di aggiornare.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione