Huawei Mate 20 Pro nuovo aggiornamento di inizio dicembre 2018: le novità

Tommaso Lenci
4 Dic 2018

Huawei Mate 20 Pro sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware di inizio dicembre 2018: ecco le principali novità che troverete.

Huawei Mate 20 Pro aggiornamento inizio dicembre 2018

Se siete i possessori italiani di un Huawei Mate 20 Pro No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, vi segnaliamo che da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 20 Pro si aggiorna: ecco le novità del nuovo firmware di inizio dicembre 2018

Il firmware in questione ha seriale build  9.0.0.146 ed è ovviamente basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.0.

L’aggiornamento è al momento disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro Mate 20 Pro utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del dispositivo.

Si tratta di un aggiornamento con un peso in termini di dati pari a 559 megabyte, quindi non è un mero aggiornamento dedicato alla sicurezza ma contiene nuovi fix e ottimizzazioni.

Infatti da quanto possiamo leggere dal change-log ufficiale, il nuovo firmware ha lo scopo di ottimizzare “le prestazioni dello Sblocco con il viso in alcuni scenari.

Viene poi ottimizzato lo sblocco tramite le impronte digitali; il firmware infatti  “Ottimizza le prestazioni del lettore di impronte digitali sullo schermo per una maggiore rapidità di sblocco“.

Migliorata poi la navigazione tramite Google Maps; l’aggiornamento infatti : “Ottimizza le prestazioni di navigazione, migliorando il posizionamento in Google Maps.”

Viene poi risolto un problema di “visualizzazione del badge di notifica di Google Messages alla ricezione di nuovi messaggi.

Infine, come già accennato, viene installata la patch di sicurezza rilasciata da Google nel mese di novembre 2018.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiramento sul vostro Huawei Mate 20 Pro, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come suggerito dalla stessa Huawei, prima di aggiornare sarebbe bene effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul telefono.

Inoltre prima di installare il nuovo firmware, controllate che il dispositivo abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione