Huawei Mate 20 Pro primo aggiornamento: miglioramenti camera e sicurezza

Tommaso Lenci
1 Nov 2018

Arrivato da pochissimo sul mercato l’Huawei Mate 20 Pro sta già ricevendo il suo primo aggiornamento a livello internazionale: miglioramenti per la camera e sicurezza.

Huawei Mate 20 pro primo aggiornamento

Non è passata neanche una settimana dall’effettiva commercializzazione del nuovo smartphone top di gamma Huawei Mate 20 Pro, che il dispositivo è stato prontamente aggiornato dall’azienda cinese.

Huawei Mate 20 pro riceve il suo primo aggiornamento: ecco le principali novità

Al momento il nuovo aggiornamento firmware, che ha seriale 9.0.0.126(C316E11R1P16) ed è basato su Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0, ha iniziato la sua diffusione in Gran Bretagna e in Sud Africa.

Si tratta di un aggiornamento OTA di circa 490 megabyte, che come potete capire voi stessi non è un mero aggiornamento di sicurezza ma racchiude qualche novità in più.

Secondo quanto riportato dal change-log ufficiale del nuovo firmware, le novità riguardano la camera (applicazione) e la sicurezza.

Per la camera sono stati introdotti nuovi filtri ed effetti come Ai Color, Blackground Blur e Vintage che si possono applicare ai video e alle foto.

E’ stata introdotta pure la funzionalità Ai Zoom che permette di migliorare la messa a fuoco con lo zoom durante la registrazione video.

Per quanto riguarda la sicurezza, Huawei ha installato sul Mate 20 Pro le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

Non sappiamo al momento quando effettivamente quest’aggiornamento sarà diffuso tramite modalità OTA anche in Italia: potrebbero volerci ancora dei giorni, ma le tempistiche non saranno particolarmente lunghe.

Se avete acquistato di recente il nuovo Huawei Mate 20 Pro e avete ricevuto già la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti sul telefono e di iniziare la procedura di installazione solamente se il dispositivo dispone del 50% di carica della batteria.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione