Huawei Mate 20 Pro: questo sarà il design definitivo? Differenze con Mate 20

Tommaso Lenci
10 Set 2018

Alcune immagini dal vivo del presunto prototipo di un Huawei Mate 20 pro svelerebbero il possibile design definitivo del prossimo top di gamma cinese.

Huawei Mate 20 Pro rumors

Non c’è ancora l’ufficialità, che avverrà solamente ad ottobre 2018, ma oggi alcune immagini dal vivo di un presunto prototipo dell’Huawei Mate 20 Pro ci permettono di avere un quadro più definito sul design del prodotto.

Huawei Mate 20 Pro questo sarà il design definitivo? Concrete differenze con quello del Mate 20

Alcuni rumors passati sui pannelli protettivi in vetro del prossimo top di gamma cinese avevano indicato bordi particolarmente sottili per il Mate 20 pro e il Mate 20.

Il primo però utilizzerebbe una tacca frontale decisamente più grande rispetto al secondo, molto probabilmente perché Huawei monterà molti sensori per il riconoscimento facciale 3D e una fotocamera anteriore di qualità superiore.

Sta di fatto che questi rumors passati sono stati confermati oggi da queste nuove immagini dal vivo del Mate 20 Pro, che di fatto ha una tacca frontale più ampia come pronosticato.

La tacca più grande del modello Pro, viene mitigata dal fatto che il display avrà angoli curvi ai bordi, questo significa che il dispositivo avrà un effetto WOW maggiore rispetto al modello Non Pro che monterà invece un display piatto.

Oltre al fatto che l’Huawei Mate 20 Pro avrà uno scanner per il riconoscimento facciale 3D, cambia pure la risoluzione dello schermo.

Il Mate 20 Pro avrà una risoluzione QHD+ da 312o x 1440 pixel, mentre il modello non Pro si ferma alla classica FHD+ 2244 x 1080 pixel.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale dato che come abbiamo detto i prossimi Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 saranno presentati solamente il 16 ottobre 2018.

Invece è già acquistabile in Italia da qualche giorno il piu economico della gamma, ovvero il nuovo Mate 20 Lite

Lascia la tua opinione