Huawei Mate 20 Pro si aggiorna a inizio anno: fix e ottimizzazioni per la camera

Tommaso Lenci
5 Gen 2019

L’Huawei Mate 20 Pro sta ricevendo a livello internazionale (non ancora in Italia) un nuovo aggiornamento firmware che ottimizza e risolve problemi con la camera.

Mate 20 pro aggiornamento gennaio 2019

Da poche ore abbiamo i primi feedback positivi che il Mate 20 Pro di Huawei sta iniziando a ricevere un nuovo aggiornamento firmware tramite la classica modalità OTA (over the air).

Huawei Mate 20 Pro: ecco il nuovo aggiornamento firmware di gennaio 2019 (non ancora disponibile in Italia)

Il nuovo firmware ha seriale 9.0.0.171(C185E10R1P16) e ha un peso di circa 482 megabyte; ovviamente il seriale potrebbe variare dato che quest’ultimo non è ancora arrivato per i Mate 20 Pro venduti in italia.

Si tratta di un software basato sul sistema operativo Android Pie e interfaccia personalizzata Emotion 9.0.

Secondo quanto affermato dal change-log ufficiale, quest’aggiornamento ha lo scopo principale di migliorare, ottimizzare l’applicazione fotocamera e le prestazioni di quest’ultima.

Infatti l’aggiornamento dovrebbe ottimizzare la funzione di sblocco con il volto (Face Unlock) del telefono in alcuni scenari: molto probabilmente riguarda la situazione di scarsa luminosità ambientale.

Migliorata anche l’esperienza d’uso delle fotocamere posteriori dato che il nuovo firmware ottimizza la funzione Master AI (sfrutta l’intelligenza artificiale) che sarà più reattiva e offrirà una riproduzione del colore più naturale.

Oltre a questo vengono risolti alcuni bug riscontrati nel software della camera.

Infatti è stato risolto un problema che impediva il corretto avvio dell’app fotocamera in determinati scenari, ed è stato fixato un problema che in qualche caso impediva l’anteprima delle foto scattate.

Non vengono aggiornate le patch di sicurezza, che rimangono le stesse del precedente aggiornamento firmware, ovvero quelle di dicembre 2018.

Al momento non sappiamo quando questo nuovo upgrade sarà disponibile anche per gli Huawei Mate 20 Pro venduti in Italia.

Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione