Huawei Mate 20: questo sarà il design definitivo con micro tacca e tripla camera?

Tommaso Lenci
20 Ago 2018

I primi render ufficiosi mostrano il presunto design definitivo del prossimo Huawei Mate 20: avrà una micro tacca frontale e una nuova caratteristica tripla camera posteriore.

Huawei Mate 20 renders: rumors

Molti di voi sapranno già, ma noi lo riscriviamo, che la gamma Huawei Mate 20 sarà ufficialmente annunciata solamente ad ottobre 2018, ma per fortuna il web è sempre una fonte inesauribile di anteprime.

Oggi il famoso forum per sviluppatori di android, XDA Developers, ha svelato tramite una propria fonte alcune immagini renders che mostrerebbero (il condizionale è ancora d’obbligo) il presunto design definitivo del prossimo Mate 20.

Huawei Mate 20 in immagini renders svelano il presunto design: micro tacca e tripla fotocamera in un quadrato

Le immagini render sono state create riprendendo le foto originali del prodotto, quindi sulla carta danno un immagine piuttosto chiara dell’effettivo design dello smartphone.

Va da dire che le immagini render in questione non potrebbero rappresentare esattamente le dimensioni del nuovo Huawei Mate 20, e alcuni pulsarti potrebbero essere stati inseriti in posizioni leggermente errate.

Sta di fatto però quest render ci danno un idea generale piuttosto chiara di come potrebbe essere il prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

Per prima cosa potete notare che il Mate 20 avrà ancora la tacca, ma rispetto alla gamma Huawei P20 si tratta di una micro tacca a forma di V arrotondata.

La tacca contiene la camera anteriore, e sotto quest’ultima dovrebbe essere posizionato anche un altoparlante di chiamata che dovrebbe fungere da altoparlante stereo con quello posizionato sulla parte inferiore dello smartphone.

Il display occuperà la stragrande maggio-parte della scocca anteriore, grazie ai bordi sottili e all’assenza dei tasti funzione fisici.

Nella parte superiore del telefono troviamo il classico jack da 3.5 mm per l’audio tramite auricolari o cuffie, mentre nella parte inferiore c’è la porta usb type C.

Interessante la scocca posteriore, nella quale troviamo la tripla fotocamera che viene posizionata in un quadrato arrotondato con il flash LED.

Sotto il comparto multimediale posteriore si troverebbe pure lo scanner per le impronte digitali, quindi al meno per il l’Huawei Mate 20 non ci sarà uno scanner sotto il display.

La scocca posteriore rifinita con il vetro permetterà pure di usufruire della ricarica wireless.

Huawei Mate 20: gli ultimi rumors sulle sue principali caratteristiche hardware

Dal punto di vista del comparto hardware, nuovi rumors indicano che l’Huawei Mate 20 si presenterà con un display da 6.3 pollici di diagonale (tecnologia AMOLED) con risoluzione FHD+ 2244 x 1080 pixel.

All’interno il terminale utilizzerà il chipset Kirin 980 abbinato a 6GB di ram, verrà utilizzata una batteria da 4200 mAh e come sistema operativo ci sarà fin da subito Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione