Huawei Mate 30 e 30 Pro: ecco la potenza della batteria (ufficiosa)

Tommaso Lenci
20 Ago 2019

Svelate le capacità ufficiose delle batterie che saranno installate sui prossimi top di gamma Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: ecco i dettagli.

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro batteria

Sappiamo che i prossimi smartphone top di gamma di Huawei, i Mate 30 e i Mate 30 Pro, dovrebbero supportare una ricarica rapida wireless da ben 25W e la bellezza di 55W con la classica ricarica via cavo.

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro: i primi dettagli sulle batterie (dati ufficiosi)

Ma quale sarà la potenza della batteria dei due dispositivi in arrivo?

Oggi dalla Cina sono state diffuse alcune immagini dal vivo che mostrerebbero di fatto le batterie che saranno montate su questi due smartphone.

L’Huawei Mate 30 dovrebbe sulla carta utilizzare una batteria interna da 4200 mAh, mentre il modello Pro avrà una batteria più grande con capacità da 4500 mAh.

Si tratta sostanzialmente di un incremento di potenza del 5% per il Mate 30 rispetto al suo predecessore Mate 20, mentre abbiamo un incremento del 7% per il Mate 30 Pro rispetto al predecessore Mate 20 Pro.

L’autonomia generale dovrebbe migliorare anche per un altro fattore: i prossimi Mate 30 utilizzeranno infatti il nuovo chipset Kirin 990 che promette, oltre a migliori prestazioni, anche consumi energetici ottimizzati.

Autonomia migliore e ricarica rapida (normale e wireless) saranno sicuramente alcuni dei punti di forza dei prossimi smartphone di Huawei.

Bisognerà vedere se nella realtà questi miglioramenti saranno tangibili nell’uso quotidiano, soprattutto per quegli utenti “esigenti” che stanno molto spesso con il display del loro smartphone acceso.

I prossimi Huawei Mate 30 e 30 Pro saranno annunciati a ottobre 2019: tra poco più di un mese avremo tutti i dettagli al riguardo.

Lascia la tua opinione