Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro arriveranno in Europa a metà novembre 2019? I prezzi

Tommaso Lenci
30 Ott 2019

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro secondo recenti rumors dovrebbero arrivare entro la fine del prossimo mese in Europa: questi i presunti prezzi di vendita.

Huawei Mate 30 Pro e Mate 30 in arrivo in Europa

Per chi non lo sapesse già i nuovi smartphone android top di gamma Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro sono stati presentati in un evento in Europa a fine settembre 2019.

Nonostante siano passate diverse settimane dal loro annuncio ufficiale, Huawei non ha ancora iniziato la commercializzazione nel nostro continente.

Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro arriveranno in Europa a novembre 2019: i presunti prezzi di vendita

Secondo però recenti informazioni (rumors) provenienti direttamente dalla Cina, la situazione potrebbe cambiare a breve.

Informatori affermano che Huawei avrebbe l’intenzione di far debuttare in diversi paesi d’Europa (compresa l’Italia) i nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro entro la fine di novembre 2019, più precisamente a metà del mese.

Il 15 novembre 2019 dovrebbe infatti iniziare la fase di commercializzazione ufficiale di questi due smartphone, ma ovviamente ci sono ancora dei dei dubbi considerato che non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Huawei.

I dubbi maggiori risiedono nel fatto che gli Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro pur uscendo con il sistema operativo Android 10 non hanno installato nella rom i servizi Google.

Questo dipende dal fatto che il colosso cinese si trova ancora nella black-list temporanea di Google, e per questo l’azienda asiatica non ha potuto certificare i Mate 30 e Mate 30 Pro.

Non sappiamo quindi se effettivamente gli Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro arriveranno in Italia senza i servizi Google, o l’azienda cinese otterrà un accordo dell’ultimo minuto con Google.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, l’informatore afferma che il Mate 30 partirà da un prezzo di listino di 799 euro, il Mate 30 Pro partirà invece da 1099 euro, mentre la versione 5G di quest’ultimo salirà a 1199 euro.

Come sempre prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione