Huawei Mate 30 Lite il successore del Mate 20 Lite si mostra in immagini dal vivo

Tommaso Lenci
22 Lug 2019

Huawei Mate 30 Lite il dopo Mate 20 Lite si mostra finalmente in alcune immagini dal vivo: ecco ulteriori dettagli tecnici sullo smartphone in questione.

Huawei Mate 30 Lite, il dopo Mate 20 lite, immagini dal vivo

A circa 7 giorni da una prima certificazione dalla Cina (TENAA), oggi abbiamo scovato sul web le prime immagini dal vivo del prossimo smartphone di fascia media Huawei Mate 30 Lite.

Il successore dell’Huawei Mate 20 Lite si mostra in foto dal vivo: ecco l’Huawei Mate 30 Lite!

Le immagini provengono da un informatore cinese che anche affermato che il dispositivo nel paese asiatico cambierà nome commerciale e verrà venduto con il nome di Nova 5i Pro.

Come potete vedere voi stessi da queste immagini, il Mate 30 Lite conferma il design frontale senza tacche ma con il forellino nel display dedicata alla fotocamera selfie.

Il forellino è posizionato in alto a sinistra del panello e non sembra essere particolarmente piccolo.

Da quanto è trapelato il display dovrebbe essere un unità da 6.26 pollici di diagonale ma non sappiamo se utilizzerà una classica tecnologia LCD IPS o OLED (più probabile la prima).

Guardando la scocca posteriore notiamo lo spazio dedicato alla quadrupla fotocamera posizionato in alto al centro in un riquadro nero che ben si distingue dal colore del telefono.

Il sensore principale dovrebbe essere un’unità da 48 megapixel, abbinata a un secondo sensore da 8MP e da altri due sensori da 2MP; ancora sconosciute le funzionalità degli ultimi tre sensori.

Alla destra dei quattro sensori fotografici troviamo l’autofocus e il flash LED, mentre sotto c’è il classico scanner per le impronte digitali.

L’Huawei Mate 30 Lite al suo interno dovrebbe utilizzare il chipset Kirin 810, un nuovo processore che debutterà proprio con questa versione Lite, abbinato a 6/8GB di ram e fino a 256GB di memoria interna.

Non viene però specificato che se la memoria interna risulterà espandile o meno.

Altro punto interessante è la batteria: i Mate 30 Lite dovrebbe montare una batteria da 3900 mAh, quindi più potente di 250 mAh rispetto a quella dell’Huawei Mate 20 Lite.

Secondo le speculazioni provenienti dalla Cina il 30 Lite dovrebbe debuttare in Asia a partire dalla metà-fine di agosto di quest’anno, mentre la versione internazionale sarà acquistabile solo da settembre.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione