Huawei Mate 30 Pro arriva ufficialmente in Europa (Spagna): il prezzo

Tommaso Lenci
19 Nov 2019

Huawei Mate 30 Pro ha iniziato ufficialmente la commercializzazione in Europa (Spagna) con una promo che terminerà i primi giorni di dicembre 2019: il prezzo di vendita.

Huawei Mate 30 Pro arriva in Europa (Spagna) prezzo di vendita

I più attenti sapranno benissimo che sono passati quasi 2 mesi dall’annuncio ufficiale dei nuovi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, che non hanno ancora raggiunto il mercato Europeo.

Questo forte ritardo è dovuto al fatto che i nuovi top di gamma di Huawei non hanno la certificazione Google, e quindi non godono dei servizi dell’azienda americana pur uscendo con il sistema operativo Android 10.

Non avere i servizi Google potrebbe essere abbastanza snervante per un certo numero di utenti abituati ad utilizzarli con il proprio smartphone.

Huawei Mate 30 Pro arriva in Europa (Spagna): ma non è ancora una vera commercializzazione globale

Sembra però che l’azienda cinese oggi abbia deciso di rompere gli indugi e provare a commercializzare il suo ultimo top di gamma in Europa, partendo dalla Spagna.

C’è da dire però che non si tratta di una vera e propria commercializzazione in grande stile, ma solo di una prova per testare il terreno.

Infatti da oggi e fino al 9 dicembre 2019 sarà disponibile all’acquisto presso lo store ufficiale Huawei di Madrid, e con un numero limitato di pezzi, l’Huawei Mate 30 Pro nella versione da 8GB di ram, 256GB di memoria interna e colore Space Silver.

Il prezzo di vendita è pari a 1099 euro, e compreso nel costo di acquisto l’utente spagnolo troverà in regalo un coupon del valore di 299 euro da poter spendere per altri prodotti Huawei entro il 9 dicembre 2019.

Non sappiamo se questo sarà il preludio per una commercializzazione definitiva anche in Europa (Italia compresa), e se Huawei nel frattempo risolverà i problemi con i servizi Google.

Per adesso non ci resta che aspettare future notizie in merito.

Lascia la tua opinione