Huawei Mate 30 Pro ha iniziato ufficialmente la commercializzazione in Europa (Spagna) con una promo che terminerà i primi giorni di dicembre 2019: il prezzo di vendita.
I più attenti sapranno benissimo che sono passati quasi 2 mesi dall’annuncio ufficiale dei nuovi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, che non hanno ancora raggiunto il mercato Europeo.
Questo forte ritardo è dovuto al fatto che i nuovi top di gamma di Huawei non hanno la certificazione Google, e quindi non godono dei servizi dell’azienda americana pur uscendo con il sistema operativo Android 10.
Non avere i servizi Google potrebbe essere abbastanza snervante per un certo numero di utenti abituati ad utilizzarli con il proprio smartphone.
Sembra però che l’azienda cinese oggi abbia deciso di rompere gli indugi e provare a commercializzare il suo ultimo top di gamma in Europa, partendo dalla Spagna.
C’è da dire però che non si tratta di una vera e propria commercializzazione in grande stile, ma solo di una prova per testare il terreno.
Infatti da oggi e fino al 9 dicembre 2019 sarà disponibile all’acquisto presso lo store ufficiale Huawei di Madrid, e con un numero limitato di pezzi, l’Huawei Mate 30 Pro nella versione da 8GB di ram, 256GB di memoria interna e colore Space Silver.
Il prezzo di vendita è pari a 1099 euro, e compreso nel costo di acquisto l’utente spagnolo troverà in regalo un coupon del valore di 299 euro da poter spendere per altri prodotti Huawei entro il 9 dicembre 2019.
Non sappiamo se questo sarà il preludio per una commercializzazione definitiva anche in Europa (Italia compresa), e se Huawei nel frattempo risolverà i problemi con i servizi Google.
Per adesso non ci resta che aspettare future notizie in merito.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.