Huawei Mate 30 Pro sta ricevendo a livello internazionale l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 11 basata sul sistema operativo Android 10: ecco i dettagli.
Molto probabilmente la EMUI 11 sarà l’ultima interfaccia grafica sviluppata da Huawei per il sistema operativo Android, interfaccia che ha fatto il suo debutto con i Mate 40.
Oggi abbiamo la conferma che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare tale aggiornamento per i suoi dispositivi ex top di gamma Mate 30 Pro.
Più nello specifico si sta diffondendo il nuovo firmware seriale/build 11.0.0.145 (C00E145R5P11) tramite la classica modalità OTA (over the air) che ha un peso di ben 3.18GB.
Con quest’aggiornamento vi ricordo che non saranno ancora disponibili le applicazioni e i servizi Google, dato che il Ban USA è ancora attivo.
Nel caso in cui possediate un Huawei Mate 30 Pro ma non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamento.
Ricevuta la notifica di aggiornamento, considerata la grandezza e l’importanza del nuovo software, vi consigliamo di seguire questi due step:
Se non conoscete le novità in dettagli, potete fare riferimento al nostro precedente articolo.
Vi ricordo che il Mate 30 Pro non è l’unico dispositivo che sarà aggiornato alle EMUI 11: questa è la lista ufficiale dei dispositivi aggiornabili con relativa road-map.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.