Secondo recenti informazioni il prossimo top di gamma Huawei Mate 30 Pro utilizzerà sul posteriore due sensori da 40 megapixel con grandezza pixel notevole: i dettagli.
Il successore dell’attuale Mate 20 Pro apporterà secondo quanto riferito da recenti voci di corridoio un nuovo comparto fotografico composto da ben 2 sensori da 40 MP.
Oltre ad avere tanti megapixel questi due sensori avranno una grandezza pixel molto importante, superiore alla media della concorrenza.
Da quello che sappiamo il sensore principale da 40 MP avrà la stessa grandezza pixel già vista sul sensore da 40MP montato sull’Huawei P30 Pro, ovvero 1/1.55” .
Utilizzerà inoltre lo stesso filtro RYYB quad.
Il secondo sensore da 40 megapixel invece sarà un grandangolare con grandezza pixel da ben 1 / 1,7 “.
Per fare un confronto con il sensore principale del prossimo Galaxy Note 10, quest’ultimo sarà da 12MP con grandezza pixel di soli 1/2.55”.
Huawei manterrà di fatto il sopravvento in termini di dimensioni dei sensori fotografici avvenuta nel 2018 con l’uscita del Huawei P20 Pro rispetto al produttore coreano.
Oltre ai due sensori da 40MP, ci sarà pure un terzo sensore fotografico, si pensa caldamente un teleobiettivo, che dovrebbe essere da 8 megapixel: di fatto lo stesso utilizzato sul P30 Pro.
Da ricordare infine che Huawei di recente ha registrato il nome commerciale di nuove funzionalità che molto probabilmente debutteranno con l’Huawei Mate 30 Pro: la modalità “Cine Lens” e “Matrix Camera“.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.