Huawei Mate 9 aggiornamento di metà dicembre 2018: GPU Turbo, sicurezza e ottimizzazioni

Tommaso Lenci
11 Dic 2018

Huawei Mate 9 sta ricevendo un nuovo aggiornamento a dicembre 2018: ecco quello che sappiamo sulle novità del firmware disponibile al download.

Huawei Mate 9 aggiornamento dicembre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 9, versione no brand quindi non acquistato con contratto di un operatore telefonico, che da qualche ora è disponibile in Italia un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 9 nuovo aggiornamento a metà dicembre 2018: ecco i dettagli

Secondo quanto è trapelato dal change-log ufficiale, il nuovo firmware ha seriale MHA-L29 8.0.0.377(C432) ed ha un peso piuttosto importante dal punto di vista dei dati da scaricare: 760 megabyte.

Questo ci fa capire che l’aggiornamento non è un mero update della sicurezza ma contiene qualcosa in più, anche se la versione software rimane ancorata ad Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Da quello che possiamo leggere, il nuovo firmware aggiorna le patch di sicurezza a quelle rilasciate da Google nel mese di novembre 2018.

Troviamo pure l’installazione del software GPU Turbo per ottimizzazioni nelle prestazioni e nel consumo energetici durante le sessioni di Gaming.

A supporto della GPU Turbo viene installata pure l’applicazione Game Suite: “Attiva la funzione Giochi ininterrotti per una semplice esperienza di gioco durante una scena intensa come una battaglia a squadre.”

Ottimizzata la registrazione schermo: “Adesso puoi registrare screenshot senza limiti di tempo. Ottimizza la funzione di Registrazione schermo. Ora è possibile selezionare una fonte sonora (microfono, sistema o nessuno) per la registrazione.”

Migliorata ed ottimizzata l’apertura di alcune applicazioni tradizionali e dell’applicazione Galleria che adesso: “Ottimizza la visualizzazione del testo dell’Interfaccia Utente di determinati filtri durante la modifica di un’immagine.”.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente sul vostro Huawei Mate 9 entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi di effettuare un eventuale backup dei dati prima di installare il nuovo firmware, e di iniziare la procedura di installazione solo se il telefono ha almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione