Huawei Mate 9: iniziati già i primi test con Android O; le immagini dal vivo

Tommaso Lenci
12 Apr 2017

Secondo quanto visto su alcune immagini dal vivo Huawei Mate 9 ha già iniziato una prima fase di test con la rom di Android O.

Huawei Mate 9 con Android O

Sembra che l’azienda cinese Huawei non voglia perdere tempo e stia anticipando i tempi per avere feedback utili per aggiornare il proprio top di gamma Mate 9 alla prossima versione del sistema operativo mobile di Google.

Non si tratta di Android Nougat 7.0 (il dispositivo ha già questa versione con la Emotion 5.1) ma si tratta di Android 8.0 O (O forse per Oreo), disponibile attualmente in Developer Preview.

Huawei Mate 9 con Android O: immagini dal vivo

Essendo ancora in fase di sviluppo Android O presenta dei problemi, e per questo l’Huawei Mate 9 che vediamo nelle immagini sicuramente non è funzionate in tutte le sue funzionalità.

La rom in questione basata su Android O con interfaccia Emotion 5.1 su Huawei Mate 9 è stata svelata da un membro esperto del forum XDA Developers, che ha trovato pure delle immagini dal vivo.

Dato che la Emotion 5.1 è stata sviluppata per Android Nougat, su Android O verrà sicuramente modificato qualcosa nell’interfaccia della release finale e quindi quest’ultima cambierà numerazione.

Va anche detto comunque che le immagini potrebbero essere false, dato che nelle foto si nota la copertura della versione Build della rom, e possiamo immaginare due motivi per questa soluzione.

Il primo motivo ci spinge a pensare  che si tratti di un immagine falsa dato che l’utente in questione ha voluto coprire la build per nascondere l’evidenzia; la seconda possibilità è che l’utente non voglia farsi scoprire da Huawei mostrando la build che sta utilizzando e l’IMEI del proprio dispositivo, dato che si tratta di un progetto preliminare dell’azienda cinese.

Comunque va ribadito che queste immagini (che mostrano pure la funzione The picture in picture) sono solo un piccolissimo assaggio di Android O; le release finali per i vari produttori infatti arriveranno solamente a fine anno o inizi del 2018: quindi prendete le foto con il giusto distacco intellettuale per pura curiosità.

Fonte: Notizia XDA Developers

Lascia la tua opinione