Huawei Mate 9 l’aggiornamento di giugno porta il Face Unlock

Tommaso Lenci
23 Giu 2018

Huawei Mate 9 sta ricevendo in quest’ultime ore un nuovo aggiornamento firmware che oltre alle patch di sicurezza aggiornate installa pure il Face Unlock.

Huawei Mate 9 nuovo firmware giugno 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei Mate 9 No Brand, quindi non acquistate tramite operatore telefonico, che proprio in queste ultime ore l’azienda cinese sta diffondendo nel nostro paese un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei Mate 9 si aggiorna a giugno 2018: arriva il Face Unlock e altro

Stiamo parlando del nuovo firmware seriale MHA-L29 8.0.0.368 (C432) che secondo il change-log ufficiale introduce un paio di novità e installa patch di sicurezza più recenti.

Non cambia il sistema operativo che rimane Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Emotion 8.0

Per quanto riguarda la sicurezza, vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di maggio 2018, non sono quindi le più recenti in assoluto dato che sono disponibili quelle di giugno 2018.

Le novità riguardano invece l’installazione della funzione di sblocco Face Unlock, ovvero una nuova opzione di sblocco del telefono che avviene tramite la rilevazione del volto dell’utente registrato.

Per poter attivare questa nuova funzione basta entrare in Impostazioni > Sicurezza e privacy > Sblocco col sorriso.

Inoltre va segnalato che sull’Huawei Mate 9 con questo nuovo firmare viene installata pure l’app AppGallery, ovvero lo store ufficiale di Huawei con tutte le sue applicazioni personalizzate oltre quelle classiche dell’ecosistema Android.

Al momento quest’aggiornamento firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o la connessione LTE 4G dello smartphone.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

L’aggiornamento ha un peso di circa 600 MB per la versione NO Brand, e quindi è meglio utilizzare una connessione Wifi se non avete un profilo con dati attivi sulla vostra sim telefonica.

Huawei consiglia inoltre di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del vostro Mate 9, e noi vi consigliamo di iniziare la procedura di download e installazione del nuovo firmware solo se avete a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione