Huawei Mate 9 nuovo aggiornamento a fine ottobre 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
29 Ott 2018

Huawei Mate 9 sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware: ecco i dettagli sulle principali novità contenute nel software disponibile al download.

Huawei Mate 9 aggiornamento fine ottobre 2018

Se possedete un Huawei Mate 9 No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, vi segnaliamo che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware,

Huawei Mate 9 si aggiorna a fine ottobre 2018: ecco i dettagli del nuovo firmware

Il firmware ha seriale  MHA-L29 8.0.0.376(C432) ed al momento è disponibile al download tramite modalità OTA (over the air) sfruttando una connessione Wifi o la connettività 3G-4G del telefono.

Va sottolineato che l’aggiornamento è ancora basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0 e interfaccia Emotion 8.0.

Da quello che possiamo leggere sul change-log ufficiale, l’aggiornamento ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018, quindi le più recenti disponibili.

Il nuovo firmware ha un peso di circa 126 megabyte, e oltre l’aggiornamento di sicurezza dovrebbe incorporare anche i classici fix per la stabilità e il miglioramento prestazionale.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati presenti all’interno del vostro Mate 9, e di iniziare la procedura di installazione del nuovo firmware solo se il vostro telefono ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Non sappiamo quando effettivamente Huawei rilascerà lo stesso aggiornamento per le versioni brandizzate del telefono: potrebbero volerci alcuni giorni o qualche settimana.

Dipende infatti dal livello di personalizzazione che l’operatore telefonico ha sulla rom ufficiale dello smartphone.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione