Huawei come Xiaomi Mi Mix: uno smartphone senza bordi? Mate 9 e 9 Pro la data?

Tommaso Lenci
7 Nov 2016

Huawei starebbe lavorando ad uno smartphone concetto con display senza bordi migliore di Xiaomi Mi Mix; Mate 9 e pro forse sarà presentato in data 14 novembre 2016.

Huawei Mate 9 e Pro, nuovo concetto

Il grande pubblico ha già fatto conoscenza con il phablet con display senza bordi dello Xiaomi Mi Mix, dato che quest’ultimo ha un rapporto pannello-scocca superiore al 91%, quindi è come avere un dispositivo tutto schermo.

Il successo commerciale dello Xiaomi Mi Mix è già evidente a tutti: l’azienda cinese è infatti riuscita a vendere il primo stock di esemplari in appena 10 secondi, dato che sono stati tutti prenotati dai consumatori cinesi entusiasti dal design del dispositivo.

I dispositivi a schermo intero sembrano essere il futuro, tanto che un altro produttore cinese come Meizu pare ci stia già lavorando, e corrono voci che pure il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S8 sfrutterà tale tecnologia.

Hawei al lavoro su uno smartphone senza bordi; Huawei Mate 9 e 9 Pro in arrivo

Oggi il sito di micro-blogging cinese ha fatto trapelare la notizia di un prossimo evento dell’azienda cinese Huawei, nel quale potrebbe presentare il nuovo Mate 9 e 9 Pro, e sul fatto che il colosso cinese stia lavorando su un nuovo smartphone senza bordi.

Huawei pare infatti che si stia impegnando a realizzare uno smartphone-concetto con una nuova tecnologia senza bordi migliore di quella già vista sullo Xiaomi Mi Mix, tecnologia che l’azienda chiama “Quad-edge screen“.

Più che un prodotto adatto a tutti i consumatori potrebbe essere un prodotto di nicchia, un po’ come accadde per LG G Flex a suo tempo con design curvo, quindi un qualcosa da tentare sul mercato e vedere la reazione da parte dei clienti.

Il dispositivo-concetto utilizzerebbe un display con quattro angoli edge che gli conferirebbero un design curvo senza bordi, un qualcosa mai visto prima quindi.

Ci sono possibilità che Huawei produca in futuro questo smartphone quad-edge utilizzando un nuovo marchio o sfruttando un sotto marchio già esistente all’interno dell’azienda: essendo un prodotto di nicchia e di test l’azienda asiatica vuole tutelare il proprio marchio principale.

Huawei Mate 9 e 9 Pro: l’annuncio ci sarà in data 14 novembre 2016?

Su Weibo è stato diffusa anche una nuova immagini pubblicitaria di un prossimo evento che sarà presieduto dall’azienda cinese in data 14 novembre 2016: secondo quanto trapelato dovrebbe riguardare l’annuncio ufficiale dei nuovi Huawei Mate 9 e 9 Pro.

Huawei Mate 9 con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna avrà un prezzo equivalente a circa 472 dollari, la versione con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna costerà 576 dollari americani; l’unità top con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna costerà invece 694 dollari nel mercato cinese.

Huawei Mate 9 Pro sarà disponibile forse in due varianti: il modello con 6 GB di RAM e 64GB di memoria interna avrà un prezzo di 679 dollari, mentre ci vorrà 767 dollari per l’acquisto del modello con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

I prezzi di riferimento sono quelli del mercato cinese, se Huawei Mate 9 sarà presentato in Italia il prezzo sarà ovviamente decisamente più elevato, considerate le tasse, l’IVA e le spese di trasporto e dogana.

Notizia: Via

Lascia la tua opinione