Huawei Mate X lo smartphone pieghevole che sfiderà il Samsung Galaxy Fold

Tommaso Lenci
23 Feb 2019

Confermato lo smartphone pieghevole Huawei Mate x che nelle prossime settimane diventerà uno dei diretti concorrenti all’annunciato Samsung Galaxy Fold.

Huawei Mate X smartphone pieghevole

Sapevamo da qualche settimana che Huawei stava lavorando per sviluppare e lanciare sul mercato un proprio smartphone pieghevole con sistema operativo android.

Bene ora sappiamo che effettivamente il prodotto è quasi pronto al lancio grazie ad un grande poster pubblicitario che ha svelato l’esistenza dell’Huawei Mate X.

Huawei Mate X lo smartphone pieghevole che sfida il Samsung Galaxy Fold: ecco cosa sappiamo

Il Mate X diventerà di fatto uno dei principali concorrenti nel panorama degli smartphone pieghevoli del 2019, e sicuramente sarà un degno avversario del Samsung Galaxy Fold annunciato il 20 febbraio 2019.

Da quello che possiamo vedere dal cartellone pubblicitario, sembra che l’Huawei Mate X sarà il primo smartphone pieghevole con tecnologia 5G.

Il Mate X ha un design un po’ diverso rispetto al Galaxy Fold data la presenza di un unico display pieghevole, a differenza del modello coreano che ne ha due: uno interno più grande e uno esterno più piccolo.

Sul dispositivo cinese l’unico display pieghevole si compatterà o si allargherà a seconda se teniamo chiuso o aperto lo smartphone.

Sempre dalle immagini, ma non possiamo ovviamente confermare al 100%, sembra che il Mate X non utilizzi uno scanner per le impronte digitali sotto il display, ma uno scanner posizionato sulla scocca laterale che si può ben notare quando il dispositivo è chiuso.

Ci sono comunque buone possibilità che Huawei presenti il suo primo smartphone pieghevole durante il MWC 2019 in data 24 febbraio 2019 o comunque ne annunci l’esistenza con un prossimo evento mediatico.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione