Huawei Nexus 6p: il successore “Marlin” spunta su AnTuTu

Tommaso Lenci
17 Ago 2016

Il presunto successore dell’attuale Nexus 6P, Nexus “Marlin”, ha fatto la sua comparsa nel database di AnTuTu, svelando le sue principali caratteristiche hardware.

Nexus "Marlin" successore di Nexus 6p

Entro la fine dell’anno, molto probabilmente nel mese di ottobre 2016, Google presenterà al grande pubblico oltre che la versione finale di Android 7 Nougat anche due nuovi smartphone: Nexus “Marlin” e Nexus “Sailfish”.

Il primo, “Marlin”, dovrebbe essere il successore dell’attuale Nexus 6P, il phablet lanciato da Google lo scorso settembre 2015 grazie alla partnership con Huawei.

Oggi sono spuntate nuove interessanti informazioni del successore del Nexus 6P grazie al database del famoso Benchmark AnTuTu.

AnTuTu infatti può fornire una serie di informazioni che riguardano l’hardware del dispositivo tra cui display, processore, memoria ram, fotocamera eccetera.

Nexus “Marlin” il successore di Nexus 6P: ecco le presunte specifiche hardware principali

Da quello che il database di AnTuTu ha rivelato, il nuovo Nexus “Marlin” dovrebbe avere:

  • Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel (tecnologia ancora sconosciuta);
  • Il chipset Snapdragon 820 con architettura quad core abbinato ad una GPU Adreno 530;
  • 4GB di memoria ram;
  • 32/64 e forse anche 128 GB di memoria interna (non espandibile come da tradizione Nexus);
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel;
  • Sistema operativo Android 7 Nougat.

Anche se non viene riportato direttamente dal grafico, il successore del Nexus 6P dovrebbe utilizzare una batteria interna da 3450 mAh con ricaricare rapida Quick Charge 3.0, data la presenza del chipset Snapdargon 820.

La scorsa settimana sono state rivelate le informazioni del Nexus “Sailfish” su AnTuTu, il presunto successore dell’attuale Nexus 5X, che sembra avere molte similitudini dal punto di vista hardware con il modello con display più grande.

Sulla carta però Nexus “Marlin” avrà una scocca in metallo (allumino?), mentre “Sailfish” avrà una scocca in semplice plastica; questo determinerà sostanzialmente la differenza di prezzo tra i due modelli al loro lancio ufficiale sui mercati internazionali.

Lascia la tua opinione