Huawei Nova 2I è ufficiale con display in 18:9: le caratteristiche

Tommaso Lenci
29 Set 2017

Huawei Nova 2I è stato ufficializzato oggi senza grossi proclami: è uno smartphone con display in 18:9 destinato alla fascia media del mercato. Le caratteristiche.

Huawei Nova 2I ufficiale

L’azienda cinese Huawei ha incrementato il numero dei dispositivi della gamma Nova: dopo l’annuncio di Nova 2, Nova 2 Plus adesso in Asia è arrivato pure il modello Nova 2I.

Huawei Nova 2I rappresenta la versione internazionale del modello Huawei Maimang 6, ed è il primo smartphone con tecnologia a tutto schermo in formato 18:9 dell’azienda che molto probabilmente vedremo in Europa.

Huawei Nova 2I qualche dettaglio sulle caratteristiche hardware

Peculiarità del Nova 2I è la presenza di 4 fotocamere: 2 sulla scocca posteriore e 2 sulla scocca anteriore dedicate ai selfie.

Più nello specifico troviamo posteriormente un sensore fotografico da 16 megapixel abbinato ad un altro sensore secondario da 2 megapixel, mentre le camere anteriori sono da 13 più 2 megapixel.

Il display dell’Huawei Nova 2I è da 5.9 pollici di diagonale in formato 18:9 e grazie alle ottimizzazioni a tutto schermo il dispositivo ha dimensioni classiche di uno smartphone con display da 5.5 pollici.

La risoluzione è FHD+ 2160 x 1080 pixel per un elevata densità per pixel.

Al suo interno troviamo il chipset Octa-Core Kirin 659 funzionante alla frequenza massima di 2.39 Ghz abbinato a 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna espandibile.

La connettività prevede la connessione LTE 4G, il Wifi, il Bluetooth, c’è lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore del telefono, il GPS, la porta USB.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3340 mAh installata nella scocca con dimensioni pari a 156,2 x 75 x 7.5 mm per un peso complessivo di 164 grammi.

Come sistema operativo Huawei Nova 2I utilizza nativamente Android Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1, ottimizzata con tante gesture per rendere il telefono più interattivo.

Nova 2I sarà disponibile alla vendita in tre colorazioni diverse Blu, Nero e Oro, ma sfortunatamente Huawei non ha ancora determinato il prezzo di vendita.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione