Huawei Nova 4 con fotocamera selfie nello schermo: ecco la data dell’annuncio

Tommaso Lenci
3 Dic 2018

Huawei Nova 4 sarebbe il primo smartphone dell’azienda cinese ad implementare la fotocamera selfie nello schermo: ecco quando sarà annunciato ufficialmente.

Huawei Nova 4 data annuncio

Oggi l’azienda cinese Huawei ha svelato tramite un proprio teaser pubblicitario quando annuncerà al grande pubblico il suo primo smartphone che implementa la fotocamera anteriore nel display.

Huawei Nova 4 sarà annunciato una settimana dopo il Galaxy A8S: ecco quando

Si tratta dell’Huawei Nova 4 e verrà presentato giusto una settimana dopo l’annuncio del nuovo Galaxy A8S, il primo smartphone di Samsung ad utilizzare un display Infiniy O con tecnologia simile.

Dato che il Galaxy A8S sarà annunciato il 10 dicembre 2018, l’Huawei Nova 4 sarà mostrato al grande pubblico in data 17 dicembre 2018.

A differenza del modello di Samsung di cui si hanno informazioni più dettagliate dell’hardware, del Nova 4 al momento non abbiamo ancora informazioni concrete.

Gli esperti del settore pensano che l’Huawei Nova 4 possa debuttare sul mercato con il chipset top di gamma Kirin 980, quindi lo stesso utilizzato sui recenti Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro.

Si pensa che il chipset in questione sia affiancato da 6GB di ram e fino a 128GB di memoria interna.

Lato multimediale ci si aspetta una doppia fotocamera posteriore, sensori ancora sconosciuti, e lato software il telefono dovrebbe debuttare con Android Pie 9.0 e interfaccia personalizzata Emotion 9.0.

L’Huawei Nova 4 potrebbe essere un dispositivo che non vedrà mai il mercato europeo (quindi quello italiano), dato che sulla carta la sua commercializzazione dovrebbe avvenire (almeno all’inizio) solo solo in Cina.

Ovviamente Huawei potrebbe re-brandizzare il telefono con un altro nome commerciale per il mercato internazionale: non sarebbe la prima volta che questo accade.

Al momento non ci resta che aspettare nuove e più dettagliate informazioni, o attendere direttamente il 17 dicembre 2018 data in cui avremo tutti i dettagli sul telefono.

Lascia la tua opinione