Huawei P Smart+ debutta in Italia, ed è il primo con chipset Kirin 710: il prezzo

Tommaso Lenci
19 Lug 2018

Dopo l’ufficialità in Cina con il nome di Huawei Nova 3i, debutta pure in Italia questo nuovo smartphone con chipset Kirin 710 utilizzando il nome commerciale di Huawei P Smart+.

Huawei P Smart+ (Nova 3I) ufficiale in Italia

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’Huawei Nova 3i in Cina, oggi abbiamo la conferma che questo smartphone verrà commercializzato anche in Italia ma con un nuovo nome commerciale: si chiamerà P Smart+

Huawei P Smart+ ecco le principali caratteristiche del dispositivo

Huawei P Smart+ è di fatto il primo dispositivo del colosso cinese ad utilizzare il nuovo chipset Kirin 710, un Octa-Core (4×2.2 GHz Cortex-A73 & 4×1.7 GHz Cortex-A53) con GPU Mali-G51 MP4 che sicuramente migliora di un bel po’ le prestazioni della fascia media.

Il Kirin 710 è prodotto con processo produttivo a 12nm, quindi garantisce pure consumi energetici ridotti rispetto alla precedente generazione.

Il processore è affiancato a 4GB di ram e ben 128GB  64GB di memoria interna, e se non bastasse c’è pure lo slot per le microSD (altri 256GB da poter aggiungere).

Come display, Huawei ha montato un pannello LCD IPS da 6.3 pollici di diagonale con la tacca, formato 19.5:9 e risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel.

Dal punto di vista del comparto multimediale l’Huawei P Smart+ ha quattro fotocamere: 2 posteriori e 2 anteriori, anche se in realtà 2 di loro sono giusto fotocamere secondarie che non ricoprono un ruolo autonomo.

Infatti il dispositivo sulla scocca posteriore ha una fotocamera principale da 16 megapixel (f/2.2, PDAF) affiancata da un sensore secondario da 2 megapixel (effetti profondità), c’è il flash led e si possono registrare video in formato 1080p a 30fps.

Per gli amanti dei selfie è presente una fotocamera anteriore da ben 24 megapixel affiancata da un secondo sensore da 2 megapixel per gli effetti di profondità.

La connettività è buona data la presenza del dual SIM Ibrido LTE 4G, c’è lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, il Wi-Fi 802.11 b/g/n, il bluetooth 4.2, A-GPS, GLONASS, BDS, la radio fm, ma manca il chipset NFC e la porta usb è una classica 2.0.

La scocca in metallo dell’Huawei P Smart+ contiene una batteria da 3340 mAh che supporta la ricarica classica a 10W, e ha dimensioni pari a 157.6 x 75.2 x 7.6 mm per un peso complessivo di 169 grammi.

Come sistema operativo l’azienda cinese ha installato sullo smartphone Android Oreo 8.1 personalizzato con l’interfaccia Emotion 8.2.

Prezzo di vendita e disponibilità di Huawei P Smart+

Quanto costa il nuovo Huawei P Smart+ in Italia? Al momento questo dispositivo è acquistabile solamente dal rivenditore Amazon.it al prezzo di listino di 299 euro e spedizione a partire dal 8 agosto 2018.

Per adesso è disponibile solo la versione colore Black, ma successivamente (si parla a settembre) uscirà pure la versione Blu.

Va detto che chi acquista lo smartphone entro il 7 agosto 2018, aggiungendo al prezzo di vendita ufficiale solo 1 euro si potrà ricevere uno speaker Bluetooth Huawei.

Lascia la tua opinione