Huawei P Smart Plus 2019 è ufficiale: debutta con tripla camera grandangolare

Tommaso Lenci
7 Mar 2019

Oggi è stato annunciato il nuovo Huawei P Smart Plus 2019, una modesta rivisitazione dell’attuale P Smart 2019 , con miglioramenti multimediali: i dettagli.

Huawei P Smart Plus 2019 ufficiale

Senza troppi annunci o pubblicità oggi il colosso cinese Huawei ha annunciato la versione Plus del suo P Smart 2019, che rispetto alla generazione 2018, ha sostanzialmente miglioramenti nel comparto fotografico.

Huawei P Smart Plus 2019 è ufficiale: ecco le principali caratteristiche e differenze con la versione non Plus

Huawei P Smart Plus 2019 infatti ha una tripla fotocamera posteriore, mentre la versione non plus ha una più classica soluzione dual camera.

La tripla fotocamera posteriore della versione Plus è composta da un sensore principale da 24 megapixel abbinato ad un secondo sensore da 16 megapixel grandangolare e poi c’è un terzo sensore da 2 megapixel con funzioni effetti di profondità.

Si tratta sulla carta di un passo in avanti importante rispetto alla soluzione dual camera (13+2MP) della versione non Plus.

Il comparto fotografico anteriore dedicato ai selfie invee non cambia: entrambi i modelli hanno una fotocamera da 8 megapixel con funzionalità Ai Smart (intelligenza artificiale).

Oltre alla tripla fotocamera posteriore sono stati migliorate la stabilizzazione dell’immagine, la qualità degli scatti in presenza di poca luce (la modalità notte) e si possono registrare video in formato slow motion a 480 fps.

Le caratteristiche hardware identiche al modello non Plus

Il resto del comparto hardware tra i modelli Plus e non Plus non cambia.

Troviamo infatti il display da 6.21 pollici di diagonale con tacca a goccia e risoluzione FHD+ 2340 x 1080 pixel, il chipset Kirin 710 (supporto a GPU Turbo 2.0) abbinato a 3GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512GB.

L’Huawei P Smart Plus 2019 viene alimentato anche in questo caso da una batteria da 3400 mAh e come sistema operativo troviamo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata Emotion 9.0.

Le dimensioni della scocca sono identiche alla versione non Plus, ovvero 155.2 x 73.4 x 7.95 mm per un peso complessivo di 160 grammi.

Oltre alla connettività LTE 4G dual sim, ai classici Bluetooth, Wifi eccetera, troviamo pure lo scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

Huawei non ha ancora annunciato la disponibilità e il prezzo di vendita, ma considerato che il P Smart 2019 ha iniziato al vendita in Europa a 249 euro, il prezzo non dovrebbe differenziarsi di molto.

Fonte: Notizia ufficiale Huawei

Lascia la tua opinione