Huawei P Smart Plus ecco l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Italia

Tommaso Lenci
16 Apr 2019

Huawei P Smart Plus in queste ore sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con Emotion 9.0 in Italia: ecco i dettagli sul nuovo firmware.

Huawei P Smart Plus aggiornamento Android Pie 9.0

 

Ottime notizie per tutti gli utenti italiani che hanno deciso di acquistare un Huawei P Smart Plus: da oggi infatti è iniziata la procedura per l’aggiornamento del sistema operativo alla versione Android Pie 9.0.

Huawei P Smart Plus si aggiorna ad Android Pie 9.0: ecco i dettagli sul firmware

Più nello specifico l’azienda cinese ha iniziato il rilascio del nuovo firmware seriale-build  INE-LX1 9.0.1.162(SP5C432E2R1P1), che può essere scaricata tramite la classica modalità OTA (over the air).

Trattandosi però di un aggiornamento piuttosto importante, si parla di oltre 3GB di dati, vi consigliamo caldamente di utilizzare una connessione Wifi se non avete parecchi Giga sul vostro profilo tariffario mobile (3G-4G).

Nel caso non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamento.

Come consiglia al stessa Huawei, prima di installare il nuovo software è bene effettuare un backup completo di tutti i dati all’interno dello smartphone, e di ricordarsi di iniziare la procedura solo se la batteria ha al meno il 50% di carica.

Quali sono le principali novità che noterete con l’installazione di Android Pie 9.0 e della Emotion 9.0 sul vostro Huawei P Smart Plus?

Semplificando, ci saranno miglioramenti prestazionali con avvivi delle applicazioni più rapidi e la possibilità di effettuare operazioni più velocemente con meno passaggi.

Migliorata la sicurezza del dispositivo nella gestione delle password, un miglior sistema di controllo delle abitudini sullo smartphone (benessere digitale).

Ottimizzazione per la gestione dello smartphone come un piccolo ufficio mobile grazie alla proiezione su schermo tramite reti wireless, un nuovo sistema migliorato di gestione, condivisione  e backup dei dati.

Introdotta la possibilità di sfruttare l’intelligenza artificiale tramite la realtà aumentata: shopping intelligente (riconosce un oggetto e indica dove trovalo subito per l’acquisto), scansione dei piatti e calcolo delle calorie, riconosci un oggetto e ottiene informazioni su di esso.

Oltre a questo la Emotion 9.0 su Huawei P Smart Plus cambia il design dell’interfaccia, rendendola più intuitiva, introducendo nuovi suoni, applicando funzionalità di illustrazione semplificata eccetera.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione