Huawei P Smart Z: prezzo e specifiche svelate accidentalmente da Amazon

Tommaso Lenci
4 Mag 2019

L’Huawei P Smart Z il prossimo smartphone con camera anteriore a POP UP è stata svelato accidentalmente da Amazon Italia: prezzo e specifiche.

Huawei P Smart Z: prezzo e specifiche svelati

Anche se per solo poche ore e in maniera accidentale (pagina adesso rimossa), Amazon Italia ha svelato le principali caratteristiche hardware del nuovo Huawei P Smart Z.

Questo smartphone è il primo dispositivo di fascia media dell’azienda cinese che utilizzerà un sistema a POP UP per la camera anteriore, in modo da eliminare definitivamente la tacca sul display.

Huawei P Smart Z: prezzo e principali caratteristiche hardware svelate in anticipo

Per quanto riguarda il prezzo di vendita l’Huawei P Smart Z dovrebbe debuttare nel nostro paese, salvo cambiamenti, ad un costo di listino pari a 279 euro.

Con 279 euro potete portarvi a casa uno smartphone che dispone di un display molto ampio da 6.59 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) in formato 19.5:9 e senza tacca.

Come già detto infatti la tacca per la camera selfie è sostituita da un meccanismo a POP UP interno alla scocca.

La camera selfie ha un sensore da 16 megapixel, mentre sulla scocca posteriore troviamo la doppia fotocamera composta da un sensore principale da 16 megapixel (f/1.8) e da un secondo sensore da 2 megapixel (f/2.4) per gli effetti di profondità.

Potete sbloccare lo smartphone tramite il classico sensore delle impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore, o tramite il Face Unlock

Il P Smart Z utilizza come chipset il Kirin 710 abbinato a 4GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Come batteria troviamo un unità da 4000 mAh, ma non viene specificato se supporta la ricarica rapida e a che velocità anche se è presente la porta usb Type C.

Il telefono dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni diverse: Nero, Verde, Blu; ha dimensioni pari a 163,5 x 77,3 x 8,9 mm e un peso di 196.8 grammi.

Android Pie 9.0 è il sistema operativo utilizzato, che viene personalizzato con l’interfaccia EMUI (versione non ancora conosciuta).

Dato che il telefono non è stato ancora ufficialmente annunciato da Huawei, anche se Amazon può essere considerata una fonte molto attendibile, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione