Huawei P10 aggiornamento firmware di fine agosto disponibile in Italia

Tommaso Lenci
24 Ago 2018

Primi feedback indicano che l’Huawei P10 No Brand sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento firmware alla fine del mese di agosto 2018: ecco i dettagli.

Huawei P10 aggiornamento agosto 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P10 No Brand, quindi non acquistato direttamente tramite operatore telefonico, che l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P10 si aggiorna a fine agosto 2018: ecco le informazioni sui nuovi firmware

Si tratta della build seriale VTR-L09 8.0.0.375(C432) destinata ai P20 Singola Sim, e della build seriale VTR-L29 8.0.0.375(C432) per i P10 Dual Sim.

L’aggiornamento in questione, al momento disponibile solo tramite modalità OTA (over the air) ha un peso di circa 116 megabyte e si basa ancora su Androd Oreo 8.0 e interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Lo scopo dei nuovi firmware è quello di installare le recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di agosto 2018.

Le patch di agosto 2018 risolvono 3 importanti falle di sicurezza nel sistema operativo Android, oltre ad’altre 15 falle di grado alto e 7 di livello intermedio.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro Huawei P10, potete controllare voi stessi entrando nel menù->impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nel caso in cui abbiate ricevuto la notifica, come suggerito dalla stessa Huawei, è bene effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone.

Fatto questo prima di iniziare la procedura di installazione dell’aggiornamento, ricordatevi di controllare che lo smartphone abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Non abbiamo informazioni sul rilascio dell’aggiornamento in questione per le versioni brandizzate dell’Huawei P10: molto probabilmente la situazione si sbloccherà nei prossimi giorni o settimane (dipende dall’operatore).

Fonte: notizia

Lascia la tua opinione