Da poche ore sono disponibili nuovi aggiornamenti firmware per gli Huawei P10 e P10 Plus No Brand venduti in italia: ecco i dettagli sulle novità.
Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P10 o di un Huawei P10 Plus che da poche ore l’azienda cinese ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.
Stiamo parlando del firmware seriale VTR-L09 8.0.0.370(C432) per P10 e del firmware seriale VKY-L09 8.0.0.370(C432) per P10 Plus entrambi No Brand, quindi non acquistati tramite un operatore telefonico.
Per quanto riguarda le novità contenute all’interno dei due aggiornamenti, dal change-log ufficiale si evidenzia solamente l’installazione delle patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di giugno 2018.
Il firmware non modifica quindi il sistema operativo, che è basato ancora su Android Oreo 8.0, ne l’interfaccia di Huawei che rimane la Emotion 8.0.
L’aggiornamento in questione è al momento scaricabile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 300 megabyte: potete scegliere se utilizzare una connessione Wifi o o sfruttare la connessione LTE 4G del P10 o del P10 Plus (sempre se avete a disposizione un piano tariffario mobile con Giga).
Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica di aggiornamento, è bene effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del telefono e iniziare la procedura di installazione solo se il vostro Huawei P10 o P10 Plus ha almeno il 50% di carica della batteria disponibile.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.