Huawei P10 e P10 Plus si aggiornano con un nuovo firmware: ecco lo sblocco con il volto

Tommaso Lenci
30 Mag 2018

Huawei P10 e P10 Plus stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware che introduce lo sblocco tramite riconoscimento del volto e installa le nuove patch di sicurezza: i dettagli.

Huawei P10 e P10 Plus aggiornamento riconoscimento del volto

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P10 o di un Huawei P10 Plus No Brand, ovvero non acquistati tramite operatore telefonico, che nelle ultime ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware che ha un duplice scopo.

Huawei P10 e P10 Plus ecco il nuovo aggiornamento firmware con il riconoscimento del volto

Il primo è quello di installare le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di maggio 2018, la seconda novità riguarda invece la possibilità di sbloccare il telefono tramite il riconoscimento del volto.

Lo sblocco tramite il riconoscimento del volto, detto anche FaceUnlock, è un degno sostituto dello sblocco tramite scanner delle impronte digitali: sarà l’utente quindi a scegliere la modalità che ritiene più comoda.

Oltre al riconoscimento del volto è stata aggiunta un opzione per abilitare o disabilitare le notifiche intelligenti sulla schermata di blocco.

Per quanto riguarda i firmware, il nuovo aggiornamento VTR-L09 8.0.0.369(C432) del peso di circa 570 MB è destinato all’Huawei P10, mentre il firmware VKY-L09 8.0.0.369(C432), più o meno dello stesso peso in termini di mb, è destinato al modello P10 Plus.

I due firmware sono basati ancora sul sistema operativo Android Oreo 8.0 e interfaccia Emotion 8.0 di Huawei.

Gli aggiornamenti in questione sono disponibili tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o la connessione LTE 4G del vostro P10 o P10 Plus.

Huawei vi consiglia, anche se non è obbligatorio, di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del vostro smartphone prima di procedere a scaricare e poi installare tramite modalità OTA i nuovi firmware.

Prima di installare l’aggiornamento, controllate che il vostro P10 o P10 Plus abbiano a disposizione almeno il 50% di ricarica della batteria.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono-> aggiornamenti.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione