Huawei P10: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è in diffusione in Europa

Tommaso Lenci
27 Mar 2019

Huawei P10 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento alla versione Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0.1 in Europa: ecco i primi feedback positivi.

Huawei P10 Android Pie 9 in Europa

Dopo aver rilasciato Android Pie 9.0 in Cina, finalmente Huawei ha iniziato a diffondere questa release software per il suo P10 anche in Europa.

Huawei P10 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in Europa: i dettagli

Abbiamo infatti i primi feedback positivi di utenti europei (al momento non in Italia) che hanno iniziato a ricevere la notifica di aggiornamento sul loro Huawei P10 contenente l’aggiornamento Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0.1.

Al momento sembra che tale aggiornamento sia disponibile solo tramite la classica modalità OTA (over the air) con un peso di ben 3GB di dati da scaricare.

E’ quindi consigliabile utilizzare una connessione Wifi e non sfruttare la banda 3G-4G dello smartphone per procedere al download del nuovo firmware (salvo casi in cui avete veramente tanti Giga a disposizione).

Oltre al passaggio da Android Oreo 8.0 ad Android Pie 9.0 Huawei P10 riceverà uno svecchiamento dell’interfaccia, che passa alla Emotion 9.0.1, e un aggiornamento di numerose applicazioni native all’interno delle rom dell’azienda cinese (registratore, condivisione Huawei eccetera).

Dovrebbero migliorare anche le prestazioni e l’usabilità generale del telefono, i tempi di risposta delle applicazioni, ci sarà un miglioramento nella stabilità del sistema operativo.

Anche se al momento Android Pie 9.0 per gli Huawei P10 non è stato diffuso ancora in Italia, vi consigliamo caldamente di iniziare a preparare il vostro smartphone per il nuovo upgrade del software.

Per prima cosa è importante effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sullo smartphone, o comunque dei dati fondamentali.

In secondo luogo, dovete liberare spazio nella memoria interna del vostro P10: 5-6GB di spazio libero dovrebbero essere sufficienti per completare senza problemi il processo di download e installazione del nuovo software.

Quando avremo la certezza che Android Pie 9 per Huawei P10 sarà disponibile in Italia ve lo faremo sapere!.

Lascia la tua opinione