Huawei P10 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 è iniziato: non ancora in Italia

Tommaso Lenci
28 Dic 2018

Huawei P10 sta iniziando a ricevere in Asia l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0: al momento non è ancora disponibile in Italia.

Huawei P10 aggiornamento Android Pie 9.0 iniziato

Buone notizie per tutti i possessori Italiani e non di un Huawei P10: abbiamo infatti i primi feedback positivi che l’azienda cinese ha iniziato il processo di aggiornamento alla versione software Emotion 9.0 basata su Android Pie 9.0.

Huawei P10 si aggiorna ad Android Pie 9.0 con Emotion 9.0: ecco i primi dettagli

Al momento però, come già accennato, l’aggiornamento in questione è in distribuzione solamente in Asia, più nello specifico sono arrivati i primi feedback dalla Malesia.

Il firmware in questione ha seriale VTR-L29 9.0.1.119 e si sta diffondendo sugli Huawei P10 tramite la classica modalità OTA (over the air).

E’ un aggiornamento piuttosto importante dal punto di vista dei dati che l’utente deve scaricare: si parla infatti di un mattoncino da ben 3.38GB.

Consigliamo quindi a tutti i possessori italiani di un Huawei P10 di iniziare a preparare lo smartphone all’aggiornamento Android Pie 9.0 in due semplici step.

Il primo è quello di effettuare il backup completo di tutti i dati salvati sul telefono, o almeno di quelli più importanti.

Successivamente è bene liberare almeno 5-6GB di memoria interna (non microSD) dal telefono per far spazio al nuovo firmware e terminare senza intoppi la procedura di installazione.

Quali sono le principali novità che l’Huawei P10 riceverà con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 e interfaccia Emotion 9.0?

Il change-log ufficiale parla di miglioramenti dell’interfaccia con menù di navigazione più semplici e intuitivi, l’introduzione della Dashboard per il monitoraggio consapevole delle attività svolte sullo smartphone, miglioramenti prestazionali nell’apertura delle applicazioni e nella gestione dei processi nella gestione di immagini e file di grandi dimensioni, nuove suonerie e allarmi, eccetera.

Non si parla della GPU Turbo che era stata installata con aggiornamenti precedenti, ma è possibile che Huawei l’abbia aggiornata ad una versione più recente con Android Pie 9.0.

Non sappiamo quando effettivamente l’Huawei P10 venduto in Italia verrà aggiornato ad Android Pie 9.0: monitorate la situazione sul vostro dispositivo finché non riceverete la notifica di aggiornamento.

Lascia la tua opinione