Huawei P10 Lite cala il prezzo in Italia: a quanto si può trovare ora?

Tommaso Lenci
27 Set 2017

Huawei P10 Lite lo smartphone di fascia media dell’azienda cinese ha subito di recente un interessante calo di prezzo: ecco lo street price del momento.

Huawei P10 Lite prezzo in calo

Annunciato durante il mese di marzo 2017, Huawi P10 Lite è stato inizialmente commercializzato ad un prezzo di listino in Italia di ben 349 euro.

Il prezzo fin da subito è stato considerato un po’ troppo elevato, considerato i costi d’acquisto delle passate generazioni che si posizionavano ad un livello assai più basso intorno ai 250-299 euro.

Sta di fatto che a poco più di 6 mesi dal suo debutto ufficiale sul mercato Italiano Huawei P10 Lite è diventato sulla carta un dispositivo decisamente più economico, e adesso potrebbe fare gola a molti utenti non particolarmente esigenti.

Huawei P10 Lite: il prezzo reale è sceso di oltre 100 euro

Lo street price, in soldoni il prezzo attuale, è infatti sceso mediamente di circa 100 euro e P10 Lite si può acquistare a prezzi convenienti sia online che tramite alcuni rivenditori fisici nei loro più recenti volantini.

Per fare qualche esempio possiamo prendere in considerazione alcune offerte che dureranno fino ai primi giorni di ottobre 2017.

Partiamo con quelle online dal prezzo più alto a quello più basso.

Se volete risparmiare abbastanza potete acquistare l’Huawei P10 Lite direttamente da Ebay (venditore pcdistributionsrl) che fino al 1 ottobre 2017, salvo esaurimento scorte, ve lo propone a 239 euro spedizioni incluse.

Se preferite un rivenditore più famoso, potete provare su Coop Online che fino al 2 ottobre 2017, sempre salvo esaurimento scorte, propone il dispositivo cinese al prezzo di 269 euro e spese spedizioni di 5.90 euro.

Ovviamente online potete trovare altre offerte con prezzi che variano dai 240 ai 290 euro se considerate rivenditori più famosi come Mediaworld, Unieuro e Trony.

P10 Lite: ecco il prezzo più basso per ottobre 2017

Ma però il prezzo più basso per un Huawei P10 Lite non lo trovate online, ma bensì lo troverete nel prossimo volantino de Il Gigante valido dal 28 settembre al 7 ottobre 2017.

Infatti si tratta di un volantino sottocosto che propone il dispositivo cinese al prezzo di soli 219 euro, ovvero il più basso del mercato attuale.

Sfortunatamente essendo una promo a prezzo sottocosto il numero dei pezzi è limitato: sono disponibili infatti alla vendita solo 400 P10 Lite.

Ultimamente stiamo notando dei forti cali di prezzo della gamma Huawei di fascia media: per esempio il P9 Lite adesso si può acquistare anche a 159 euro.

Lascia la tua opinione