Huawei P10 Lite e Android Oreo qualcosa si muove: inizia la beta test

Tommaso Lenci
6 Mag 2018

Arrivano i primi feedback che è iniziata la beta test con Android Oreo 8.0 e interfaccia Emotion 8.0 per l’Huawei P10 Lite: finalmente qualcosa si sta muovendo.

Huawei P10 Lite Android Oreo beta test

In casa Huawei ci sono finalmente notizie confortanti per tutti coloro che hanno acquistato un P10 Lite, sembra infatti che il dispositivo stia facendo passi in avanti per ricevere l’aggiornamento finale ad Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Huawei P10 Lite finalmente arriva la beta per Android Oreo: i dettagli

Primi feedback indicano infatti che l’azienda asiatica ha iniziato un programma di beta test per Huawei P10 Lite con Android Oreo 8.0: al momento però si tratta di un beta test a numero chiuso (non è pubblica) e ci sono 200 slot disponibili per la richiesta.

Per poter provare ad entrare tra i 200 tester, dovete scaricare l’applicazione Huawei Beta App che potete trovare direttamente sul Google Play Store, e seguire le istruzioni per richiedere la partecipazione.

Molto probabilmente, considerato il buon volume di vendite in tutto il mondo di questo smartphone, tutti i posti saranno stati già assegnati: 200 persone sono veramente poche.

 

P10 Lite non è l’unico smartphone Huawei in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo

Comunque l’Huawei P10 Lite non è l’unico che di recente sta facendo passi in avanti per ricevere l’aggiornamento ad Oreo.

Huawei infatti ha aperto un altro programma di beta testing con la versione 8.0 del sistema operativo mobile di Google per gli Huawei P9, Mate 8, Honor 6X, Honor 8, tutti dispositivi che sono stati da tempo inseriti nella lista dei papabili per ottenere questa versione software.

Non sappiamo ancora quando effettivamente l’azienda cinese rilascerà l’aggiornamento finale a livello internazionale per tutti questi dispositivi: ci si aspetta un rilascio prima dell’arrivo dell’estate o comunque entro la fine del primo semestre 2018.

Per adesso quindi vi consigliamo solo di avere pazienza, nella certezza che Android Oreo arriverà sul vostro Huawei P10 Lite prima o poi.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione