Huawei P10 Lite già prenotabile in Italia: il prezzo di listino

Tommaso Lenci
15 Mar 2017

Svelato il prezzo di listino e le caratteristiche hardware del prossimo Huawei P10 Lite già prenotabile in Italia tramite un famoso rivenditore online.

Huawei P10 Lite Italia prezzo

Al momento Huawei dopo aver presentato i nuovi top di gamma P10 e P10 Plus deve ancora attaccare la fascia media del mercato con la versione che forse molti italiani stanno aspettando: il P10 Lite.

La gamma Lite del colosso cinese ha infatti ottenuto in passato, e continua ad ottenere anche oggi, un grosso successo commerciale, dato che la gamma in questione è sempre quella che offre il miglior rapporto qualità prezzo.

Huawei P10 Lite è prenotabile in Italia: ecco il prezzo di listino

Ebbene dopo l’annuncio di P10 e P10 Plus (prenotabili in Italia da oggi fino al 29 marzo 2017, con spedizione e commercializzazione ufficiale dal 30 marzo 2017), sembra che da aprile 2017 nel nostro paese arriverà pure l’Huawei P10 Lite.

Huawei P10 Lite infatti è già prenotabile nel nostro paese tramite un famoso rivenditore online al prezzo di 349 euro con consegne a partire dal 11 aprile 2017.

Come è già successo per i modelli top di gamma P10 e P10 Plus, anche P10 Lite ha un prezzo di listino maggiorato rispetto alla precedente generazione P9, una scelta di Huawei che ha fatto storcere un po’ il naso a molti utenti dato che dal punto di vista del design è cambiato veramente poco.

Rispetto al modello P9 Lite, Huawei P10 Lite si presenta però con un hardware migliorato in generale anche se non si grida certo al miracolo (è sempre in fascia media).

Le presunte caratteristiche hardware principali

Sappiamo che P10 Lite, secondo quanto affermato dal rivenditore in questione, monta un display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, il chipset Octa-Core a 64bit Kirin 655 abbinato a 4GB di memoria ram e a 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

La multimedialità si presenterebbe con un una singola fotocamera posteriore con apertura lenti F/2.0 e sensore da 12 megapixel, e una fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel.

Il dispositivo supporta la connettività LTE 4G, il bluetooth 4.1, il wifi 802.11 a/b/g/n, ha lo scanner per le impronte digitali e la batteria interna da 3000 mAh ha la ricarica rapida.

Huawei P10 Lite nativamente ha come sistema operativo Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.1 (l’ultima disponibile quindi) e sarà in vendita nelle colorazioni bianco, nero e oro.

Aspettiamoci comunque dettagli più concreti quando effettivamente Huawei presenterà al grande pubblico il suo nuovo smartphone di fascia media.

Lascia la tua opinione