Huawei P10 Lite si aggiorna a fine novembre 2018: GPU Turbo e patch sicurezza

Tommaso Lenci
22 Nov 2018

Huawei P10 Lite no Brand sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware che apporta novità come il supporto al GPU Turbo e le nuove patch di sicurezza: i dettagli.

Huawei p10 Lite GPU Turbo

Se siete i possessori di un Huawei P10 Lite No Brand, quindi non acquistato direttamente tramite operatore telefonico, vi segnaliamo che è disponibile in Italia un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P10 Lite No Brand si aggiorna: ecco le principali novità del nuovo firmware

Si tratta del seriale WAS-LX1A 8.0.0.373(C432) scaricabile al momento solo tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Il firmware non aggiorna il sistema operativo che rimane ancorato ad Android Oreo 8.0 con interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

L’aggiornamento in questione ha un peso in termini di dati di circa 630 megabyte, e secondo il change-log ufficiale ha due scopi principali.

Il primo è di installare il software GPU Turbo, programma che permette di sfrutta al meglio le potenzialità della GPU aumentandone le prestazioni e diminuendo il consumo energetico durante le sessioni di Gaming.

Da notare inoltre che vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2018.

Il change-log afferma inoltre che il firmware adesso “Ottimizza la funzione di Registrazione schermo. Ora è possibile selezionare una fonte sonora (microfono, sistema o nessuno) per la registrazione.”

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro Huawei P10 Lite No Brand, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, prima di procedere all’aggiornamento è bene effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone, e iniziare a installare il firmware solo se il dispositivo dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Non sappiamo quando gli Huawei P10 Lite brandizzati riceveranno lo stesso aggiornamento: potrebbero volerci giorni o settimane; dipende dall’operatore.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione