Huawei P10 Lite è ufficiale: prezzo e caratteristiche hardware

Tommaso Lenci
18 Mar 2017

Huawei P10 Lite è stato ufficializzato oggi in Cina e inizierà la commercializzazione a livello internazionale dal 31 marzo 2017: prezzo e caratteristiche.

Huawei P10 Lite ufficiale: prezzo e caratteristiche

E’ arrivata la conferma ufficiale dell’annuncio del nuovo Huawei P10 Lite lo smartphone di fascia media, che l’azienda cinese inizierà a commerciare a livello internazionale a partire dal 31 marzo 2017.

Questa notizia conferma il fatto che P10 Lite è già prenotabile in Italia fino al 29 marzo 2017 tramite un importante sito commerciale online al prezzo di 349 euro, anche se le consegne secondo il revenditore in causa inizieranno solamente a partire dal 11 aprile 2017.

Huawei P10 Lite: le principali caratteristiche hardware

Dal punto di vista hardware con l’annuncio ufficiale si hanno praticamente quasi tutte le conferme indicate dal rivenditore che lo ha messo in prevendita e dai precedenti rumors con qualche dettaglio in più.

Display

Huawei P10 Lite si presenta con un display da 5.2 pollici di diagonale, tecnologia IPS, e risoluzione nativa FHD 1920 x 1080 pixel.

Il display utilizza inoltre la tecnologia Knuckle Sense, ovvero è capace di distinguere la pressione delle dita o delle nocche per attivare diverse funzionalità software.

Processore e Memoria

Al suo interno troviamo il nuovo chipset Kirin 658, un Octa-Core a 64Bit con architettura Cortex A53 abbinato alla GPU Mali T-830MP2: non si tratta quindi di un processore particolarmente potente adatto comunque alla fascia media del mercato.

Miglioramenti si hanno nella memoria ram che passa a 4GB, mentre la memoria interna base è da 32GB ovviamente espandibile con microSD.

Multimedialità

A livello multimediale è stata utilizzata una nuova fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura lenti F2.2, autofocus e flash LED, mentre la fotocamera anteriore per selfie ha un sensore da 8 megapixel che sfrutta pure la nuova modalità Portrait Selfie già vista su Huawei P10, che permette di applicare effetti visivi interessanti.

Ovviamente presente pure lo scanner per le impronte digitali che a differenza di P10 si posiziona ancora nella scocca anteriore appena sotto il comparto fotografico.

Batteria e sistema operativo android

Il dispositivo viene alimentato da una batteria interna da 3000 mAh che supporta la ricarica rapida da ben 18W: i tempi di ricarica saranno molto brevi.

A livello di sistema operativo Huawei P10 Lite si presenta con Android Nougat 7.0 e interfaccia Emotion 5.1, che include tutte le nuove funzionalità software introdotte dall’azienda cinese come i gesti con la nocca, nuovo sistema di risparmio energetico (Power Saver 5.0), l’integrazione di Quik, e miglioramenti prestazionali e della gestione della memoria.

Huawei P10 Lite sarà in vendita nelle colorazioni Midnight Black e Platinum Gold, entrambe con rifinitura in ceramica sabbiata.

Riassumendo a livello internazionale P10 Lite e P10 inizieranno la commercializzazione dal 31 marzo 2017, mentre P10 Plus arriverà sui mercati solo dal 7 aprile di quest’anno.

Lascia la tua opinione