Huawei P10 Lite Vodafone l’aggiornamento Android Oreo è iniziato

Tommaso Lenci
27 Giu 2018

Huawei P10 Lite brandizzato Vodafone sta ricevendo nelle ultime ore il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo con interfaccia personalizzata Emotion 8.0: i dettagli sul firmware.

Huawei P10 Lite Android Oreo

Alla fine la speranza è sempre l’ultima a morire: oggi infatti abbiamo i primi feedback che Huawei ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 con interfaccia Emotion 8.0 per il suo smartphone di fascia media P10 Lite.

Huawei P10 Lite arrivato l’aggiornamento ad Android Oreo per la versione Brandizzata Vodafone: i dettagli

Al momento però sappiamo che solamente la versione Brandizzata da Vodafone dell’Huawei P10 Lite sta ricevendo Oreo tramite modalità OTA: nelle prossime ore o giorni sicuramente si aggiungeranno anche le altre versioni.

Il nuovo firmware seriale WAS-LX1 8.0.0.363 (C02) per la versione Vodafone è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o quella LTE 4G del telefono.

Essendo però un aggiornamento piuttosto corposo, circa 2.53GB di dati da scaricare, vi consigliamo caldamente di utilizzare solamente la connessione Wifi per risparmiare tanti giga sul vostro profilo tariffario mobile.

Inoltre dato che ci sono più di due giga e mezzo di dati da scaricare è altamente consigliabile fare spazio nella memoria interna del telefonino per almeno 4-5GB.

Prima di iniziare il download e l’installazione dell’aggiornamento (la procedura è bene che parta solo se il dispositivo ha almeno il 50% di carica della batteria disponibile), è bene effettuare un backup dei dati più importanti contenuti sul vostro Huawei P10 Lite.

Oltre al passaggio da Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.0 ci saranno alcuni miglioramenti nell’interfaccia Emotion 8.0 come già visti su altri dispositivi Huawei aggiornati in passato.

Il change-log specifica i seguenti cambiamenti su P10 Lite dopo l’aggiornamento con interfaccia Emotion 8.0

Funzioni Smart Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull’icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.

Più veloce Le ottimizzazioni basate sull’AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.

Più sicuro Prova la protezione avanzata per il tuo sistema e i tuoi dati attraverso i nuovi aggiornamenti sulla sicurezza del sistema.

I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell’utilizzo delle funzioni del dispositivo.

Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.

Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.

La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.

La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.

Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell’auto.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione