Huawei P10 e P10 Plus aggiornamento Android Oreo disponibile in Italia

Tommaso Lenci
1 Mar 2018

Disponibile anche in Italia l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per i dispositivi Huawei P10 e P10 Plus, ma al momento solo quelli non brandizzati.

Huawei P10 e P10 Plus aggiornamento Android Oreo

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P10 o un Huawei P10 Plus No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che da poche ore è disponibile al download il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.0.

Android Oreo disponibile in in Italia per Huawei P10 e P10 Plus: i firmware

Più nello specifico si tratta del nuovo firmware seriale VTR-L09 8.0.0.360(C432) per P10 No Brand e del firmware seriale VKY-L09 8.0.0.360(C432) per la variante P10 Plus No Brand.

Oltre al passaggio da Android Nougat ad Android Oreo, i nuovi firmware installano su entrambi i dispositivi le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2018.

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile in modalità OTA (over the Air) direttamente sul vostro Huawei P10 o P10 Plus utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo tariffario adeguato).

Alcuni suggerimenti prima di installare Oreo su P10 e P10 Plus

Essendo un aggiornamento molto corposo, è necessario scaricare ben 2.6 Giga di firmware, vi consigliamo caldamente di utilizzare una connessione Wifi sicura e stabile (quella di casa è l’opzione migliore).

Prima di iniziare la procedura di download, è bene fare un backup dei principali dati all’interno del vostro smartphone Huawei e fare spazio sulla memoria principale per almeno 5GB (per essere sicuri al 100% che non vi siano intoppi).

Oltre a questo iniziate la procedura di installazione solamente se il dispositivo ha almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

Con il passaggio ad Android Oreo, gli utenti possessori di un Huawei P10 o P10 Plus potranno testare la nuova interfaccia personalizzata e rinnovata Emotion 8.0.

Tra le principali novità, troverete nuove funzionalità più smart, l’interfaccia sarà più veloce e reattiva, sono state implementati nuovi livelli di sicurezza al sistema operativo e funzionalità Cool per l’applicazione fotocamera.

Vi consigliamo di leggere il Change-log ufficiale per conoscere nel dettaglio tutte le novità quando vi arriverà la notifica di aggiornamento.

Lascia la tua opinione