Huawei P10 Plus si aggiorna a fine agosto 2018: ecco le novità del firmware

Tommaso Lenci
28 Ago 2018

Huawei P10 Plus ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware a fine agosto 2018: ecco le novità evidenziate dal change-log ufficiale.

Huawei P10 Plus aggiornamento agosto 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P10 Plus No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, che in queste ultime ore l’azienda cinese ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P10 Plus si aggiorna a fine agosto 2018: ecco i dettagli sul firmware

Si tratta del firmware seriale build VKY-L29 9.0.0.375 (C432), basato ancora sul sistema operativo Android Oreo 8.0 e interfaccia Emotion 8.0.

Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, questo nuovo firmware ha l’unisco scopo di aggiornare le patch di sicurezza del telefono, installando quelle rilasciate da Google nel mese di Agosto 2018.

Queste patch risolvono 3 gravi falle del software Android, altre 15 di grado alto e altre 7 di grado medio: quindi è altamente consigliabile installarle il prima possibile.

L’aggiornamento in questione al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 117 megabyte.

Potete scaricarlo utilizzando una connessione Wifi (consigliato) o sfruttare la connettività mobile 3G-4G del vostro Huawei P10 Plus (sempre se avete a disposizione Giga nel vostro profilo tariffario mobile).

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento, Huawei consiglia sempre di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti sul vostro Huawei P10 Plus prima dell’installazione.

Oltre a questo controllate che il telefono abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria prima di procedere all’aggiornamento.

Vi ricordo che pure il P10 negli ultimi giorni ha ricevuto le stesse patch di sicurezza.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione