Disponibile al download in Italia l’aggiornamento ad Android 10 con EMUI 10 sugli ex smartphone top di gamma Huawei P20 e P20 Pro: i dettagli.
Previsto a fine marzo 2020, ma posticipato sicuramente anche per i problemi causati dall’epidemia del Coronavirus, finalmente ad inizio giugno 2020 gli Huawei P20 e P20 Pro hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 10 in Italia.
L’aggiornamento ad Android 10 porta con se anche la nuova interfaccia personalizzata EMUI 10, che introduce un restyling grafico e delle animazioni.
Oltre a questo grazie ad Android 10 gli utenti di un P20 e P20 Pro noteranno la nuova modalità scura e nuove opzioni per la gestione della localizzazione e della privacy.
Infine vengono aggiornate le patch di sicurezza, anche se non sono quelle uscite di recente a giugno 2020.
Potete iniziare a scaricare l’aggiornamento in questione, che ha firmware/seriale EMUI 10.0.0.161, tramite la classica modalità OTA (over the air).
Da ricordare che il firmware in questione ha un peso piuttosto massiccio, pari a 4.53GB.
Consigliamo quindi l’utilizzo di una connessione Wifi piuttosto che l’utilizzo di una connessione 3G-4G (dovete avere molti Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario!).
Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica automatica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Prima di aggiornare è bene effettuare un backup completo dei dati salvati sul vostro Huawei P20 o P20 Pro, e iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.