Huawei P20 e P20 Pro i primi ad avere lo store AppGallery ufficiale (link APK)

Tommaso Lenci
4 Apr 2018

Gli Huawei P20 e P20 Pro saranno i primi a godere dello store AppGallery ufficiale dell’azienda cinese pre-installato nel sistema operativo Android: il Link APK.

Huawei P20 e P20 Pro i primi con lo store AppGallery

Huawei è il terzo produttore al mondo di smartphone, ma a differenza di Samsung e Apple non aveva ancora diffuso a livello globale (solo in Cina) un proprio Appstore.

Oggi abbiamo avuto la conferma che lo store ufficiale di Huawei, chiamato AppGallery, farà il suo debutto internazionale con l’uscita sul mercato dei nuovi Huawei P20 e P20 Pro.

AppGallery debutta ufficialmente e globalmente sugli Huawei P20 e P20 Pro

Su questi due dispositivi lo store infatti sarà pre-installato direttamente nella rom del sistema operativo Android.

Lo store AppGallery è diviso in 5 principali schede: In Primo piano, Categoria, In Alto, Manager e l’ultima sezione dedicata alle impostazioni dell’utente.

Dato che Huawei è un produttore cinese all’interno del suo store ufficiale potrete trovare molte applicazioni sviluppate per il mercato asiatico, come Amap per la navigazione, WeChat per la comunicazione e QQMusic per l’intrattenimento.

Ovviamente sono presenti anche le più famose applicazioni android utilizzate da milioni di utenti, come Facebook, Instagram e YouTube, ma in questo caso avete già il Google Play Store per scaricarle.

Va sottolineato che per accedere alle funzionalità di questo store dovrete utilizzare il vostro Huawei ID come referenza: potrete godere così anche di eventuali regali o sconti su applicazioni resi disponibili grazie a promozioni dell’azienda cinese.

AppGallery su Huawei P20 e P20 Pro in anteprima, ma in arrivo anche su altri smartphone Huawei e Honor

L’AppGallery è già disponibile su Huawei P20 e P20 Pro, e lo sarà anche su tutti i nuovi dispositivi Huawei e Honor che saranno annunciati durante il 2018.

L’AppGalley però non sarà un esclusiva di questi due smartphone o dei dispositivi cinesi annunciati da quest’anno: ci sarà un rilascio globale che permetterà ai possessori degli altri smartphone Huawei o Honor di installarlo in un secondo momento.

Infatti Per tutti i dispositivi più vecchi il rilascio avverrà entro la fine del secondo trimestre 2018.

Lo store AppGallery funziona come una semplice applicazione: può essere installato e disinstallato in qualsiasi momento.

Disinstallato lo store però non si disinstallano le applicazioni installate con quest’ultimo: bisogna procedere alla cancellazione delle singole applicazioni una ad una.

Per chi vuole provare in anteprima sul proprio Smartphone Huawei o Honor l’AppGallery, può sempre installare il File APK ufficiale.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione