Huawei P20 l’aggiornamento Android Pie è iniziato (roll out internazionale in corso)

Tommaso Lenci
19 Nov 2018

Huawei P20 pare che sia tra i primi smartphone dell’azienda cinese ad essere aggiornato ad Android Pie 9.0 con interfaccia Emotion 9.0 ufficiale: è iniziato il roll out internazionale.

Huawei P20 Android Pie roll out internazionale iniziato

Non sappiamo se in Italia il nuovo aggiornamento firmware è già disponibile, o comunque quando sarà rilasciato, ma abbiamo ormai la certezza ufficiale che Huawei P20 è pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Huawei P20 comunicazione ufficiale: l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 ha iniziato il roll out internazionale

La comunicazione arriva direttamente dall’azienda cinese che tramite il proprio account ufficiale Twitter afferma”Hi there, the global roll out has begun and is being delivered in batches meaning that some countries will receive it quicker than others. Keep checking your notifications and it should be with you very soon. Thank you.

Questa sarebbe la risposta alla domanda di un utente che chiedeva quando l’Huawei P20 sarebbe stato aggiornato ad android Pie.

La risposta tradotta e riassunta velocemente dice che “il roll out globale è iniziato, e le notifiche saranno inviate a scaglioni nei vari paesi interessanti a breve, tenetevi aggiornati.”

Quindi alcuni paesi potrebbero ricevere l’aggiornamento prima di altri; tutto dipenderà dalle scelte fatte da Huawei per il rilascio del nuovo software.

Come prepararsi all’aggiornamento ad Android Pie per il vostro P20

Per verificare se avete la possibilità di aggiornare fin da oggi il vostro Huawei P20, dovete entrare nel menù delle impostazioni, selezionare Info telefono->aggiornamenti.

L’aggiornamento sarà disponibile tramite modalità OTA (over the air) e molto probabilmente, dato che verrà scaricata pure la nuova interfaccia Emotion 9.0, il software supererà il Giga di dati da scaricare.

Vi consigliamo quindi in questi giorni di iniziare a fare spazio nella memoria interna del telefono (3GB dovrebbero bastare) ed eventualmente fare già un backup completo dei dati più importanti sul vostro Huawei P20.

In questo modo sarete già pronti per procedere al download e all’installazione del nuovo firmware con Android Pie 9.0 e interfaccia Emotion 9.0.

Vi ricordo invece che l’Huawei P20 Pro ha ricevuto giusto qualche giorno fa le patch di sicurezza di novembre 2018, quindi potrebbe volerci più tempo per il rilascio di Android Pie.

Lascia la tua opinione