Huawei P20 Lite arriva la EMUI 9.1 con Android Pie 9.0: i dettagli sul nuovo firmware

Tommaso Lenci
2 Lug 2019

Finalmente anche per l’Huawei P20 Lite arriva l’aggiornamento all’interfaccia EMUI 9.1 con Android Pie 9.0: al momento la stanno ricevendo i dispositivi brandizzati da TIM.

Huawei P20 Lite Android Pie e EMUI 9.1

Se possedete un Huawei P20 Lite ci sono buone notizie: la versione venduta dall’operatore telefonico TIM sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla nuova interfaccia EMUI 9.1 basata su Android Pie 9.0.

Questo significa che nei prossimi giorni anche le altre versioni brandizzate e no Brand potranno aggiornarsi a questa versione software.

Huawei P20 Lite doppia sorpresa: Android Pie 9.0 con la nuova EMUI 9.1

Da quello che sapiamo al momento i P20 Lite TIM stanno ricevendo il firmware-build ANE-LX1 9.1.0.134(C55E3R1P6) attraverso la modalità OTA (over the air).

Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante dal punto di vista dei dati da scaricare, di solito oltre 3GB, dato che si passa anche dal sistema operativo Android Oreo 8.0 a Pie 9.0.

Per questo prima di aggiornare vi consigliamo caldamente di effettuare un backup completo, o almeno dei dati più importanti salvati sullo smartphone.

Potete scaricare l’aggiornamento utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Huawei P20 Lite.

Ricordatevi comunque di iniziare il processo di aggiornamento solamente se la batteria dello smartphone ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Per chi non conosce le principali novità dell’interfaccia EMUI 9.1 consistono:

  • in un nuovo Design più Smart (intelligente) e semplificato,
  • l’installazione del software GPU Turbo 3.0 per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi in Gaming,
  • ottimizzazioni e semplificazioni nella condivisione di file (immagini, documenti etc) con il PC di casa tramite l’HUAWEI Share OneHop,
  • l’introduzione del benessere digitale (monitoraggio dell’uso generico dello smartphone);
  • e altre piccole novità.

Tenete quindi sotto controllo il centro aggiornamento del telefono, impostazioni->info telefono->aggiornamenti, per ricevere il prima possibile queste novità.

Lascia la tua opinione