Huawei p20 Lite caratteristiche confermate da TENAA

Silvia
7 Mar 2018

 

Huawei P20 Lite ha ottenuto la certificazione dal regolatore Cinese per le telecomunicazioni confermando la sua progettazione e la scheda tecnica.

L’azienda Huawei non ha fatto segreto riguardo ai suoi piani per svelare il P20 Lite ma ovviamente prima d’ora non ha mai ufficialmente dato un dettaglio tecnico delle caratteristiche hardware del muovo dispositivo

Huawei P20 Lite caratteristiche e prezzo

Oggi grazie all’inserimento nel database di TENAA possiamo avere una panoramica completa su tutto quello che riguarda l’Huawei P20 Lite.

Il pannello frontale è predominato da un display da 5,84 pollici che sfoggia una risoluzione da 2280 × 1080p e un notch che ha caratterizzato l’iPhone X di Apple. La tacca superiore ospita una fotocamera da 24 megapixel, l’in-Ear Speaker e una varietà di altri sensori.

La parte posteriore è caratterizzata da un pannello di vetro con un intaglio verticale, nell’angolo in alto a sinistra, che ospita la doppia fotocamera accompagnata da quello che sembra essere un flash singolo LED, mentre più in basso al centro si trova il sensore di impronte digitali.

La fotocamera segue la stessa configurazione Leica, con un sensore di 16 megapixel e un secondario da 2 megapixel che dovrebbe aiutare con la sfocatura dello sfondo.

Huawei P20 Lite sarà alimentato dal processore Octa-core HiSilicon Kirin 659 che sarà sostenuto da 4GB di RAM e 64GB di storage interno, ulteriormente espandibile tramite una scheda microSD fino a 256GB, il tutto supportato da una batteria da 2900mAh

Il dispositivo sarà disponibile con la versione Android 8.0 Oreo preinstallata con una personalizzata EMUI 8.0 overlay.

Huawei lancerà lo smartphone a fianco del P20 e P20 Pro alla fine del mese e sarà poco dopo disponibile sul mercato nelle colorazioni blu, nero, rosa e oro.

Huawei P20 Lite prezzo

Per quanto riguarda il prezzo sappiamo che per il Regno Unito o per gli Stati Uniti, Huawei non ha ancora confermato nulla ufficialmente, ma un recente catalogo di Vodafone Spagna svela un prezzo di €369.

Lascia la tua opinione