Huawei P20 Lite nuovo aggiornamento firmware a febbraio 2019: le novità

Tommaso Lenci
12 Feb 2019

Huawei P20 Lite sta ricevendo in queste ultime ore in Europa un nuovo aggiornamento firmware: ecco i dettagli in merito al nuovo software rilasciato.

Huawei P20 Lite aggiornamento febbraio 2019

Se siete i possessori italiani di un Huawei P20 Lite No Brand, quindi non acquistato tramite un operatore telefonico, vi segnaliamo la presenza di un nuovo aggiornamento firmware iniziato a livello europeo.

Huawei P20 Lite sta iniziando ad aggiornarsi in Europa: i dettagli sul nuovo firmware

Il firmware in questione ha seriale-build ANE-LX1 8.0.0.159(C432) e ha iniziato la sua diffusione originale in Germania tramite la classica modalità OTA (over the air).

Da quello che sappiamo dal change-log, il nuovo firmware ha un peso di circa 117 megabyte, quindi potete scaricarlo velocemente sia tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

Per quanto riguarda le novità implementate nella nuova build, sembra che l’aggiornamento abbia lo scopo unico di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di gennaio 2019.

Ovviamente non dovrebbero mancare anche piccoli fix di bug minori, come Huawei specifica sempre nei change-log dei nuovi aggiornamenti.

Il nuovo software rimane comunque ancorato alla versione Android Oreo 8.0 e interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Considerato che il nuovo firmware è uscito da poche ore in Germania, è probabile che inizierà la diffusione anche in Italia nei prossimi giorni.

Potete controllare manualmente l’arrivo della notifica entrando nelle impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come sempre vi ricordiamo che prima di aggiornare il telefono è bene effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul dispositivo, e di installare il nuovo software solo se la batteria ha un autonomia residua pari o superiore al 50%.

Fonte: Via

5 Commenti

  1. Paola

    Buon giorno sono in possesso di un Huawei P20 lite, vorrei gentilmente avere delle informazioni. Ho acquistato il telefono presso un negozio Wind, a metà ottobre 2018, ho fatto un primo aggiornamento il 27 ottobre 2018, di 595 Mb di cui la versione è questa Ane-Lx1 8.0.0.143(C781). Il mio telefono è brand???? Arriveranno le notifiche per nuovi aggiornamenti????? Sto aspettando questa di Gennaio 2019…….Gradirei delle risposte. Grazie.

    • Tommaso Lenci

      Ciao Paola, si il tuo smartphone é Brand e quindi le tempistiche di aggiornamento dipendono dagli accordi tra Huawei e l’operatore telefonico Wind.
      Di solito Wind non è il miglior operatore per gli aggiornamenti tempestivi.
      Le novità arriveranno pure a te, ma i tempi di attesa potrebbero essere di due o tre settimane più lenti rispetto ai NO Brand (solo una stima conoscendo Wind).
      Armati di pazienza!

  2. Paola

    Grazie Tommaso per avermi dato una risposta…..Mi armerò di pazienza….Purtroppo non so come sono gli accordi Huawei Wind….l’importante che aggiornino perché ne va del buon uso del dispositivo.

  3. Antonio

    Salve Tommaso, il mio Huawei P20 lite ( acquistato alla 3 nov 2018) mi dice fare aggiornamento, clicco installa devo avere una connessione WiFi, dove la prendo ? ho solo la connessione del cellulare.. Come posso risolvere ? grazie

    • Tommaso Lenci

      Ciao Antonio, hai un modem Wifi con un ADSL o una Fibra (FTTH O FTTC) abbinata in casa? Il Wifi lo trovi nelle impostazioni-> WAN o Wifi del telefono e poi nell’elenco va selezionato quello di casa (dove devi conoscere l’eventuale password per accedere).
      Comunque per aggiornare il Wifi non è obbligatorio, puoi utilizzare la banda 3G-4G del tuo P20 Lite.
      L’importante che tu abbia un piano telefonico con GIGA inclusi (controlla se ne hai disponibili).

Lascia la tua opinione