Huawei P20 Lite si aggiorna a maggio 2019: niente EMUI 9.1

Tommaso Lenci
17 Mag 2019

Huawei P20 Lite sta ricevendo in Italia un nuovo aggiornamento firmware: sfortunatamente non riguarda l’introduzione della EMUI 9.1.

Huawei P20 Lite aggiornamento maggio 2019

Se siete il possessore di un Huawei P20 Lite No Brand, ovvero non acquistato tramite un operatore telefonico, è tempo di aggiornamenti.

Huawei P20 Lite si aggiorna a maggio 2019: ecco le novità in questione

Infatti l’azienda cinese ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware con seriale-build ANE-LX1 8.0.0.180(C432) basata su Android Oreo 8.0.

Il nuovo firmware in questione è scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) e ha un peso di 137 megabyte.

Potete scaricarla utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro P20 Lite se avete Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario mobile.

Dal change-log possiamo leggere che l’obbiettivo unico del nuovo firmware è quello di installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di aprile 2019.

Sfortunatamente quindi non si tratta ancora dell’atteso aggiornamento dell’interfaccia alla versione EMUI 9.1 che è stata intravista da principio sugli Huawei P30, e che adesso si sta diffondendo anche su altri smartphone dell’azienda cinese.

Si rimane quindi fermi alla versione EMUI 8.0.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente la situazione entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se avete ricevuto la notifica, prima di aggiornare, vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul vostro Huawei P20 Lite.

Ricordatevi anche di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è pari o superiore al 50%.

Per chi possiede un P20 Lite Brandizzato da operatore telefonico i tempi di attesa dovrebbero essere leggermente più lunghi, e dipendono da operatore a operatore.

Lascia la tua opinione