Huawei P20 Lite si mostra in un video render con dual cam in stile iPhone X (aggiornato)

Tommaso Lenci
8 Feb 2018

Mostrati i video rendering del presunto Huawei P20 lite che svelano una doppia fotocamera posteriore e un design con Notch in stile iPhone X (aggiornamento aggiunte pure le presunte impagini dal vivo del P20 Lite da vedere a fine post)

Huawei P20 Lite render e video

Sul web sono state diffuse alcune immagini render e un video 3D completo sul design del prossimo Huawei P20 Lite, la versione meno costosa del modello P20 che secondo le recenti conferme utilizzerà una tripla fotocamera posteriore.

Ebbene l’Huawei P20 Lite (forse potrebbe chiamarsi anche P11 Lite, non ci sono ancora conferme definitive sul nome) sarà sulla carta uno smartphone che copierà in parte lo stile dell’Apple iPhone X.

Huawei P20 Lite: immagini e video render mostrano il presunto design in stile iPhone X

Le immagini e il video render mostrano infatti una doppia fotocamera posteriore con posizionamento e design simile al top di gamma di Apple, oltre al fatto che il display frontale avrà il Notch (ovvero la tacchetta).

Basandoci sui render costruiti con software CAD il presunto Huawei P20 Lite avrà dimensioni pari a 148.6 x 71.2 x 7.4 mm, con spessore che aumenterà a 8.4 mm nella parte dove sporgono leggermente le due fotocamere posteriori.

Il dispositivo dovrebbe montare un display LCD IPS da 5.7 pollici di diagonale in formato 19:9 (o 18:9 non c’è nulla di confermato) con bordi molto arrotondati e come già detto il Notch sulla parte superiore.

Sulla scocca posteriore oltre alla doppia fotocamera potete notare lo scanner per le impronte digitali che si trova quasi al centro, spostato leggermente più in basso delle fotocamere che si trovano in l’alto a sinistra.

Altri dettagli hardware e software

Per quanto riguarda il comparto hardware interno, abbiamo poche notizie al riguardo: alcuni pensano che Huawei potrebbe inserire il chipset Kirin 970 anche per la versione Lite, o introdurre un chipset migliorato rispetto all’attuale Kirin 659, più adatto per la fascia media del mercato.

Infatti ci sono buone possibilità che l’azienda cinese punti molto ad implementare funzioni di intelligenza artificiale avanzata anche sull’Huawei P20 Lite, e quindi gioco forza lo smartphone necessiterà di un hardware adeguato.

Ovviamente questo dispositivo uscirà sul mercato con il sistema operativo Android Oreo 8.0 e interfaccia Emition 8.0, da poco disponibile anche su alcuni smartphone della gamma Honor.

Aggiornamento: le presunte immagini dal vivo dell’Huawei P20 Lite

Fonte: Immagini e video

Lascia la tua opinione