Huawei P20 Lite svelato da Vodafone Spagna: i dettagli

Tommaso Lenci
1 Mar 2018

Il prossimo dispositivo di fascia media Huawei P20 Lite è stato svelato grazie a Vodafone Spagna che in un prospetto ne indica le principali caratteristiche hardware.

Huawei P20 Lite rumors

I più informati sapranno già che Huawei presenterà la nuova gamma P20 in data 27 marzo 2018, gamma che dovrebbe essere composta da tre dispositivi: P20, P20 Plus e P20 Lite.

Proprio l’Huawei P20 Lite è stato svelato oggi grazie ad un prospetto informativo di Vodafone Spagna che ne ha indicato le principali caratteristiche hardware.

Sono tutte specifiche hardware che confermano in gran parte i precedenti rumors e che quindi possono essere considerati ormai come ufficiosi (quasi ufficiali).

Huawei P20 Lite: le principali caratteristiche hardware svelate da una brochure di Vodafone Spagna

Vodafone Spagna conferma che l’Huawei P20 Lite monta un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ (forse 2160 x 1080 pixel) in formato 18:9, o 19:9: l’immagine infatti non ci fa capire se è presente o meno la tacca sulla parte superiore del pannello in stile iPhone X.

Siamo quasi sicuri che la variante P20 Lite avrà una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel (la secondaria dovrebbe essere utilizzata per l’effetto bokeh).

Come fotocamera anteriore l’azienda cinese avrebbe installato un sensore da ben 16 megapixel.

Altri dettagli hardware indicano la presenza del chipset Kirin 659 (non c’è scritto espressamente sulla brochure ma i clock dei processori combaciano) abbinati a 4GB di ram e la bellezza di 64GB di memoria interna espandibile.

Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3000 mAh, con pensiamo supporto pieno alla ricarica rapida.

Come sistema operativo c’è la presenza nativa di Android Oreo 8.0 e interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Per quanto riguarda il presunto prezzo di vendita, in Spagna l’Huawei P20 Lite avrebbe un costo pari a 369 euro SIM Free (ovvero senza contratto telefonico), e essere disponibile nelle colorazioni nera e blu.

Ovviamente, dato che Huawei non ha ancora ufficializzato il prodotto, prendete tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale!

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione