Huawei P20 Pro nuovo aggiornamento a fine ottobre 2018: i dettagli

Tommaso Lenci
25 Ott 2018

Huawei P20 Pro No Brand sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware con novità per la sicurezza e le chiamate ecco i dettagli al riguardo.

Huawei P20 Pro aggiornamento fine ottobre 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P20 Pro No Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, che da qualche ora l’azienda cinese ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware.

Huawei P20 Pro si aggiorna a fine ottobre 2018: ecco le novità sul nuovo firmware

Il nuovo aggiornamento al momento ha seriale CLT-L29 8.1.0.157(C432) e dovrebbe essere destinato alla versioni singola sim, ma molto probabilmente sta uscendo anche il firmware per la versione Dual-Sim.

Il firmware è basato ancora sul sistema operativo Android Oreo 8.1 e interfaccia Emotion 8.1: quindi al momento niente Android Pie 9.0.

Lo scopo principale dell’aggiornamento riguarda le chiamate e la sicurezza.

Per quanto riguarda le chiamate in 4G è stata implementata la tecnologia VoLTE, ed è stata aggiunta pure la tecnologia VoWifi.

La sicurezza è stata aggiornata perché con il nuovo firmware vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di settembre 2018.

Non dovrebbero mancare pure i classici miglioramenti prestazionali e di stabilità del sistema operativo.

 

Al momento il nuovo aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e ha un peso di circa 277 megabyte.

Potete scaricarlo direttamente sul vostro Huawei P20 Pro utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la connettività 3G-4G se avete Giga a disposizione.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica, vi consigliamo di effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul vostro P20 Pro, e di iniziare la procedura di installazione solo se la batteria ha almeno il 50% di carica residua.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione